Mary Wickes: So di aver già visto quel viso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mary Wickes: So di aver già visto quel viso (Steve Taravella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Mary Wickes è una biografia dettagliata e ben studiata che esplora la vita e la carriera di questa iconica attrice. Sebbene molti lettori abbiano lodato la profondità della ricerca e l'avvincente narrazione, alcuni hanno rilevato problemi di organizzazione e di editing che ne hanno penalizzato l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Ricerca esaustiva e approfondimenti dettagliati sulla vita e la carriera di Mary Wickes.
Aneddoti personali e storie coinvolgenti di chi l'ha conosciuta.
Cattura l'essenza del carattere di Mary Wickes e delle sue relazioni nell'industria dello spettacolo.
Si rivolge ai fan dei film classici e del teatro con curiosità e contesti approfonditi.
Un tributo sentito che rivela la passione dell'autore per l'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'organizzazione del libro frammentaria e confusa.
Sono stati segnalati numerosi errori tipografici e imprecisioni, che hanno ostacolato l'esperienza di lettura.
Alcuni recensori hanno ritenuto che lo stile di scrittura non fosse fluido e mancasse di coesione.
Alcuni aneddoti sono stati considerati ripetitivi o eccessivamente dettagliati, il che potrebbe annoiare alcuni lettori.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mary Wickes: I Know I've Seen That Face Before

Contenuto del libro:

Gli spettatori la conoscono come la governante di White Christmas, l'infermiera di Now, Voyager e l'intrattabile direttrice del coro di Sister Act. Questo libro, pieno di storie mai pubblicate dietro le quinte di Broadway e Hollywood, racconta la vita di una donna complicata che ha dato vita a un assortimento di infermiere, suore e governanti indimenticabili sullo schermo e sul palcoscenico.

Wickes (1910-1995) ha partecipato ad alcuni dei momenti più significativi della storia del cinema, della televisione, del teatro e della radio. In quella spaventosa notte del 1938, quando Orson Welles registrò la sua sconvolgente trasmissione radiofonica "La guerra dei mondi", Wickes lo stava aspettando su un altro palcoscenico per le prove di "La morte di Danton", ignaro dello scompiglio che si stava verificando all'esterno.

Quando la star del cinema muto Gloria Swanson decise di condurre un talk show dal vivo in quella nuova cosa chiamata televisione, Wickes fu uno dei suoi primi ospiti. Quando Lucille Ball fece una delle sue prime apparizioni televisive, Wickes apparve con lei e divenne l'amica più intima di Lucy per più di trent'anni. Wickes era la Mary Poppins originale, molto prima che un ombrello portasse Julie Andrews sui tetti di Londra. E quando la Disney iniziò a creare 101 Dalmati, alla Wickes fu chiesto di posare per gli animatori che cercavano di catturare la malvagità di Crudelia De Vil.

L'attrice dal viso pizzicato che di giorno faceva la saggia, di notte diventava la confidente di alcune delle più grandi star del momento, tra cui Bette Davis e Doris Day. Grazie alle interviste con quasi trecento persone e alla corrispondenza privata di Ball, Davis, Day e altri, Mary Wickes: I Know I've Seen That Face Before include decine di aneddoti mai condivisi prima su Hollywood e Broadway. Nel contempo, presenta ai lettori una donna complessa che ha sostenuto una carriera straordinaria per sessant'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496807854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:370

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mary Wickes: So di aver già visto quel viso - Mary Wickes: I Know I've Seen That Face...
Gli spettatori la conoscono come la governante di...
Mary Wickes: So di aver già visto quel viso - Mary Wickes: I Know I've Seen That Face Before

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)