Mary Slessor-Ibu Semua Orang

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mary Slessor-Ibu Semua Orang (Jeanette Hardage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una biografia stimolante di Mary Slessor, mettendo in evidenza il suo lavoro missionario non convenzionale, il suo profondo impegno per il benessere delle persone che ha servito e il suo impatto significativo sul ruolo delle donne nelle attività missionarie. Il libro presenta un resoconto ben studiato della sua vita, sottolineando sia le sfide che i risultati ottenuti durante il periodo trascorso in Africa.

Vantaggi:

La biografia è ben scritta e stimolante e fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente della vita e del lavoro missionario di Mary Slessor. È studiata in modo approfondito, il che la rende altamente credibile e ricca di contesto storico. I lettori apprezzano la rilevanza del libro per il pubblico moderno e lo trovano adatto a scopi educativi, soprattutto per chi studia a casa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la lunghezza e la profondità del libro possano essere eccessive. Il contesto storico dettagliato potrebbe non piacere a tutti i lettori, soprattutto a quelli che cercano una lettura più veloce. Inoltre, la complessità degli argomenti trattati, come la descrizione dettagliata delle pratiche culturali e delle usanze locali, potrebbe richiedere ulteriori conoscenze di base per una piena comprensione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mary Slessor-Everybody's Mother

Contenuto del libro:

Come ha fatto una minuta rossa dei bassifondi di Dundee a diventare un modello di riferimento per cento anni? Come è arrivata a esercitare la sua influenza nella terra conosciuta dai suoi compatrioti come la tomba dell'uomo bianco? Perché in Nigeria ci sono statue di lei che tiene in braccio due gemelli? Come ha sviluppato il suo fervore missionario unito al buon senso della gente comune? Come superò le situazioni difficili nel corso della sua vita in modi che la differenziano da molti vittoriani? Le sue eccentricità sono spesso citate: Si arrampicava sugli alberi, marciava a piedi nudi e a capo scoperto nella foresta, rifiutava di filtrare l'acqua e si liberava delle sottovesti vittoriane. D'altra parte, grazie alla sua comprensione e al suo rapporto con gli africani tra i quali viveva, il governo britannico la nominò prima donna magistrato al mondo e in seguito le conferì la più alta onorificenza allora concessa a una donna comune.

Mary Slessor - La madre di tutti esamina l'epoca e l'influenza di questa donna straordinaria, che ha trascorso trentotto anni come missionaria presbiteriana a Calabar. L'opera risponde alle domande sulla Mary Slessor pubblica. Inoltre, analizza la sua vita privata.

L'autrice si avvale di materiali introvabili, tra cui gli scritti della stessa Slessor e di altri della sua epoca, le reminiscenze del figlio nigeriano adottato e le valutazioni di fonti contemporanee. L'audacia di Slessor nelle aree remote della Nigeria contrastava con la sua timidezza negli incontri pubblici in Scozia.

Rifuggiva dalle luci della ribalta e si chiedeva perché qualcuno volesse sapere di lei. La sua fama continua, soprattutto in Nigeria e in Scozia.

Era certa che Dio l'avesse chiamata a servire a Calabar, la patria che rivendicava come sua, dove era diventata eka kpukpru owo, la madre di tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556356018
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mary Slessor-Ibu Semua Orang - Mary Slessor-Everybody's Mother
Come ha fatto una minuta rossa dei bassifondi di Dundee a diventare un modello di riferimento...
Mary Slessor-Ibu Semua Orang - Mary Slessor-Everybody's Mother

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)