Mary Shepherd - Una guida (Boyle Deborah (Professore di Filosofia Professore di Filosofia del College di Charleston in South Carolina))

Mary Shepherd - Una guida (Boyle Deborah (Professore di Filosofia Professore di Filosofia del College di Charleston in South Carolina)) (Deborah Boyle)

Titolo originale:

Mary Shepherd - A Guide (Boyle Deborah (Professor of Philosophy Professor of Philosophy College of Charleston in South Carolina))

Contenuto del libro:

La filosofa scozzese Lady Mary Shepherd (1777-1847) scrisse due libri che concepì come un progetto unitario: Essay Upon the Relation of Cause and Effect (1824) e Essays on the Perception of an External Universe (1827). Pur essendo stati ben accolti ai suoi tempi, gli acuti scritti filosofici della Shepherd sono stati trascurati per circa 150 anni e solo ora stanno ricevendo l'attenzione degli studiosi che meritano. Mary Shepherd: A Guide" di Deborah Boyle, parte della serie "Oxford Guides to Philosophy", guida gli studenti di filosofia o i lettori generici attraverso le due opere significative della Shepherd.

I primi quattro capitoli affrontano i temi sollevati nel Saggio del 1824: Le argomentazioni di Shepherd a favore di due principi causali fondamentali, le sue obiezioni a Hume e i suoi resoconti alternativi sulla causalità e sull'inferenza causale.

La sua teoria degli oggetti come pacchetti di qualità.

La sua critica alla difesa della causalità humeana da parte di Thomas Brown.

E la discussione dei resoconti del chirurgo londinese William Lawrence sulla senzienza e sulla vita, che Shepherd tratta come un caso di studio di come la teoria humeana possa portare a errori nel ragionamento scientifico. Il capitolo 5 tratta argomenti centrali per entrambi i libri di Shepherd: cosa intende per sensazione, idea, volontà, immaginazione, comprensione, ragionamento e ragionamento latente. I restanti cinque capitoli procedono sistematicamente attraverso il libro di Shepherd del 1827, dove cerca di dimostrare, contro l'idealismo berkeleiano, che possiamo sapere che esiste un mondo esterno di materia indipendente dalla mente. Boyle discute le prove di Shepherd per tale mondo esterno, le sue risposte alle varie sfide scettiche e le sue specifiche obiezioni a Berkeley.

E le sue specifiche obiezioni a Berkeley. Ogni capitolo si conclude con un elenco di opere per ulteriori letture e un glossario di termini che spiegano il vocabolario filosofico a volte idiosincratico di Shepherd, risultando una guida essenziale a una filosofa che ha esercitato una notevole influenza nel suo tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190090326
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Guide
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lady Mary Shepherd: Scritti selezionati - Lady Mary Shepherd: Selected Writings
Nel 1824, Lady Mary Shepherd (1777-1847) pubblicò An Essay upon the...
Lady Mary Shepherd: Scritti selezionati - Lady Mary Shepherd: Selected Writings
Mary Shepherd: Una guida - Mary Shepherd: A Guide
La filosofa scozzese Lady Mary Shepherd (1777-1847) scrisse due libri che concepì come un progetto unitario: Essay Upon...
Mary Shepherd: Una guida - Mary Shepherd: A Guide
Mary Shepherd - Una guida (Boyle Deborah (Professore di Filosofia Professore di Filosofia del...
La filosofa scozzese Lady Mary Shepherd...
Mary Shepherd - Una guida (Boyle Deborah (Professore di Filosofia Professore di Filosofia del College di Charleston in South Carolina)) - Mary Shepherd - A Guide (Boyle Deborah (Professor of Philosophy Professor of Philosophy College of Charleston in South Carolina))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)