Mary Pickford: Hollywood e la nuova donna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mary Pickford: Hollywood e la nuova donna (A. Feeley Kathleen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Mary Pickford: Hollywood and the New Woman

Contenuto del libro:

Sullo schermo e fuori, la star del cinema Mary Pickford personificava la "Nuova Donna" dei primi anni del 1900, un appellativo dato alle donne che iniziavano a chiedere maggiore autonomia dentro e fuori casa. Ben istruite e orientate alla carriera, queste donne abbracciarono anche la nuova cultura di massa in cui il consumo e il tempo libero erano considerati un ruolo fondamentale per garantire la felicità. Mary Pickford: Hollywood and the New Woman" esamina il ruolo della Pickford nell'ascesa del capitalismo industriale e della cultura del consumo, e utilizza la sua vita e la sua carriera senza precedenti di attrice popolarissima e di avveduta magnate del cinema per illustrare le opportunità e gli ostacoli incontrati dalle donne americane in quel periodo.

Seguendo la vita della Pickford dalla sua infanzia sul palcoscenico alla sua ascesa come potente dirigente di uno studio cinematografico, questo libro offre una panoramica del suo duraturo contributo al cinema americano e alla cultura di massa. Esplora anche le sue lotte per superare il suo confinante personaggio pubblico di "fidanzatina d'America" con i suoi successi creativi e commerciali, rispecchiando il modo in cui le donne, sia allora che oggi, devono conciliare la vita domestica con le aspirazioni professionali e il lavoro.

Serie About the Lives of American Women: Selezionate e curate dalla famosa storica delle donne Carol Berkin, queste brevi biografie sono pensate per essere utilizzate nei corsi universitari. Piuttosto che un approccio esaustivo, ogni biografia si concentra su un particolare aspetto della vita di una donna che è emblematico del suo tempo o che l'ha resa una figura cardine dell'epoca. L'accento è posto su una "buona lettura", con una scrittura accessibile e una narrazione avvincente, senza sacrificare una solida erudizione e l'integrità accademica. Le fonti primarie alla fine di ogni biografia rivelano la prospettiva del soggetto nelle sue stesse parole. Domande di studio e una bibliografia commentata supportano lo studente lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813348056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mary Pickford: Hollywood e la nuova donna - Mary Pickford: Hollywood and the New Woman
Sullo schermo e fuori, la star del cinema Mary Pickford...
Mary Pickford: Hollywood e la nuova donna - Mary Pickford: Hollywood and the New Woman
Mary Pickford: Hollywood e la nuova donna - Mary Pickford: Hollywood and the New Woman
Sullo schermo e fuori, la star del cinema Mary Pickford...
Mary Pickford: Hollywood e la nuova donna - Mary Pickford: Hollywood and the New Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)