Mary Midgley: Un'introduzione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mary Midgley: Un'introduzione (Gregory McElwain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione alle idee filosofiche di Mary Midgley, realizzata da Gregory McElwain, che la conosceva personalmente. Sottolinea la rilevanza della filosofia nella vita di tutti i giorni, esplorando temi specifici come il nostro rapporto con gli animali, le implicazioni dello scientismo e del riduzionismo, il ruolo della religione e del genere. L'autore presenta Midgley come un pensatore compassionevole le cui idee sono accessibili e necessarie per comprendere il nostro mondo.

Vantaggi:

Il libro è un'ottima introduzione all'opera di Mary Midgley per i principianti, scritta da qualcuno che l'ha conosciuta. Discute argomenti rilevanti e sottolinea l'applicazione pratica della filosofia nella vita quotidiana. L'approccio compassionevole e umano della Midgley rende le sue idee comprensibili e importanti, soprattutto nel clima di divisione di oggi.

Svantaggi:

Il libro non è uno studio esaustivo o un'esplorazione approfondita della filosofia di Midgley, il che potrebbe lasciare alcuni lettori desiderosi di un'analisi più dettagliata.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mary Midgley: An Introduction

Contenuto del libro:

Per oltre 40 anni, Mary Midgley ha sostenuto con forza la rilevanza e l'importanza della filosofia. Con l'arguzia e la saggezza che la contraddistinguono, ha richiamato l'attenzione sui modi in cui il nostro pensiero influenza la nostra vita quotidiana. Le sue ampie esplorazioni della natura umana e dell'io, i nostri legami con gli animali e il mondo naturale e le complessità della morale, del genere, della scienza e della religione hanno contribuito alla sua reputazione di filosofa morale tra le più ampie e convincenti del XX secolo.

Mary Midgley: An Introduction è la prima introduzione sostanziale all'influente filosofia della Midgley sulla condizione umana.

Il volume, integrato da interviste originali con Midgley, delinea i concetti e le prospettive per cui è meglio conosciuta e illumina i problemi filosofici a cui ha dedicato il lavoro di una vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350047563
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mary Midgley: Un'introduzione - Mary Midgley: An Introduction
Per oltre 40 anni, Mary Midgley ha sostenuto con forza la rilevanza e l'importanza della...
Mary Midgley: Un'introduzione - Mary Midgley: An Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)