Mary Lou McDonald: un indovinello repubblicano

Punteggio:   (3,8 su 5)

Mary Lou McDonald: un indovinello repubblicano (Shane Ross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Shane Ross su Mary Lou McDonald indicano una serie di opinioni diverse. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità della ricerca e il coinvolgente stile di scrittura, altri criticano la mancanza di una visione diretta del carattere personale della McDonald. Il libro solleva importanti questioni sulla politica del Sinn Féin, ma viene anche considerato come potenzialmente parziale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, vivace e leggibile, e fornisce una grande quantità di dettagli su Mary Lou McDonald e sul contesto del suo ambiente politico. L'introduzione è particolarmente apprezzata per i suoi approfondimenti sulle sfide che l'autore ha dovuto affrontare durante la raccolta delle informazioni. Alcuni lettori hanno trovato i capitoli successivi interessanti e di facile lettura, e l'analisi della strategia politica del Sinn Féin è considerata importante.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro potrebbe non cogliere veramente chi è Mary Lou McDonald, in quanto si basa molto sulle apparizioni pubbliche e sugli articoli di stampa a causa dell'ostruzionismo da parte sua e del Sinn Féin. Inoltre, alcuni recensori esprimono preoccupazione per il ritratto del Sinn Féin, alludendo a potenziali pregiudizi e alla mancanza di un esame approfondito delle complessità del partito.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mary Lou McDonald: A Republican Riddle

Contenuto del libro:

Una biografia della leader del Sinn Fé e Taoiseach in attesa, Mary Lou McDonald.

Mary Lou McDonald è la favorita dai bookies per diventare il prossimo Taoiseach dell'Irlanda. Sarebbe la prima donna a raggiungere questa carica e la prima leader del Sinn Fé ad entrare nel governo della Repubblica d'Irlanda.

Ma come ha fatto una donna borghese per eccellenza a finire alla guida di un partito politico con un passato terroristico così recente? E il suo passaggio dal Fianna Fá il al Sinn Fé è stato ideologico o opportunistico? La biografia di Shane Ross, scrupolosamente equa ed equilibrata, illumina il risveglio politico della McDonald, il suo rapporto con i duri dell'IRA e l'evoluzione e il futuro del Sinn Fé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838955892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mary Lou McDonald: un indovinello repubblicano - Mary Lou McDonald: A Republican Riddle
Una biografia della leader del Sinn Fé e Taoiseach in attesa,...
Mary Lou McDonald: un indovinello repubblicano - Mary Lou McDonald: A Republican Riddle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)