Martiri, monaci e mistici: Introduzione alla spiritualità cristiana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Martiri, monaci e mistici: Introduzione alla spiritualità cristiana (J. McClymond Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa della teologia spirituale storica, che sottolinea la sua importanza nella formazione spirituale cristiana. Mette in evidenza le varie espressioni di fede e offre spunti trasformativi sulla natura di Dio e sulle pratiche cristiane nella storia della Chiesa.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e istruttivo, fornendo un ricco contesto storico e una varietà di esempi che migliorano la comprensione della spiritualità cristiana. I lettori trovano il libro stimolante e trasformativo, che incoraggia una più profonda intimità con Dio attraverso varie pratiche. Favorisce un più ampio apprezzamento per la diversità all'interno del corpo di Cristo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare la profondità storica e la natura accademica impegnative se cercano una lettura più informale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Martyrs, Monks, and Mystics: An Introduction to Christian Spirituality

Contenuto del libro:

Questo libro offre un approccio ampio e al tempo stesso integrativo alla spiritualità cristiana, coinvolgendo diverse tradizioni storiche, incorporando sviluppi recenti in Asia, Africa, America Latina e nel Pentecostalismo globale, e mostrando al tempo stesso un'unità essenziale in questo argomento in relazione a una serie di temi salienti (ad esempio, l'amore, l'umiltà, la preghiera, il servizio, ecc.)

Sebbene il libro sia rivolto agli studenti dei corsi universitari, dovrebbe essere di particolare interesse anche per i cristiani praticanti di un ampio spettro di tradizioni e denominazioni, e coinvolge i lettori laici, ebrei e musulmani, così come quelli che praticano una delle religioni tradizionali asiatiche.

Approvazioni

"Il libro di McClymond potrebbe essere la migliore opera in un unico volume sulla spiritualità che abbia mai letto in sessantadue anni di vita gesuita. Ha scritto un brillante tour de force con un'erudizione impressionante e ineccepibile. La sua vasta e solida conoscenza delle fonti primarie e secondarie si combina con un solido senso storico, teologico ed ecumenico. I suoi avvincenti aneddoti contemporanei e le sue illustrazioni sono un vivace aiuto per il lettore".

--Harvey D. Egan, SJ, professore emerito di teologia sistematica e mistica, Boston College.

Martiri, monaci e mistici" offre molto più di una panoramica della spiritualità cristiana. Michael McClymond ne sostiene le molteplici espressioni con tale sensibilità e generosità che, per molti lettori, il suo libro svolgerà il ruolo di guida mistagogica. Pur essendo accessibile ai non addetti ai lavori, questo libro è allo stesso tempo straordinariamente ponderato e completo. Il libro di McClymond Martiri, monaci e mistici è destinato a diventare un classico della spiritualità cristiana".

--Hans Boersma, PhD, Seminario teologico di Nashotah House.

"Per chiunque sia interessato alla storia della spiritualità, lo studio magistrale di Michael McClymond sulla spiritualità cristiana è una lettura obbligata. Con una solida ricerca, questo studio sulla vasta portata della spiritualità cristiana - cattolica, protestante, ortodossa, antica, medievale e moderna - è scritto con chiarezza e informato da un punto di vista profondamente biblico. Il dottor McClymond ci ha dato un libro che promette di essere il libro di riferimento sulla storia e la teologia della spiritualità cristiana. Altamente raccomandato".

--Ralph Martin, STD, direttore dei programmi di teologia della nuova evangelizzazione, Seminario Maggiore del Sacro Cuore, Arcidiocesi di Detroit.

Michael J. McClymond è professore di cristianesimo moderno alla Saint Louis University. Ha studiato alla Northwestern, a Yale e all'Università di Chicago e ha ricoperto incarichi di insegnamento o di ricerca presso l'Università della California-San Diego, Emory, Yale e le Università di Birmingham (Regno Unito) e Berlino (Germania). Ha scritto o curato opere di teologia cristiana, religioni comparate e studi biblici e il suo libro The Theology of Jonathan Edwards ha vinto il premio "Book of the Year" di teologia/etica di Christianity Today.

+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809153053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La redenzione del diavolo: Una nuova storia e interpretazione dell'universalismo cristiano - The...
Vincitore del premio librario 2018, The Gospel...
La redenzione del diavolo: Una nuova storia e interpretazione dell'universalismo cristiano - The Devil's Redemption: A New History and Interpretation of Christian Universalism
Lo straniero familiare: Introduzione a Gesù di Nazareth - The Familiar Stranger: An Introduction to...
Michael McClymond è un'introduzione molto...
Lo straniero familiare: Introduzione a Gesù di Nazareth - The Familiar Stranger: An Introduction to Jesus of Nazareth
Martiri, monaci e mistici: Introduzione alla spiritualità cristiana - Martyrs, Monks, and Mystics:...
Questo libro offre un approccio ampio e al tempo...
Martiri, monaci e mistici: Introduzione alla spiritualità cristiana - Martyrs, Monks, and Mystics: An Introduction to Christian Spirituality
Teologia di Jonathan Edwards - Theology of Jonathan Edwards
Vincitore del 2013 Christianity Today Book Award for Theology/Ethics.Sia gli studiosi che i...
Teologia di Jonathan Edwards - Theology of Jonathan Edwards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)