Martire arabo queer

Punteggio:   (4,2 su 5)

Martire arabo queer (Jad Jaber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione dei giudizi e delle crudeltà che la comunità LGBTQ+ deve affrontare attraverso le citazioni, ma alcuni lettori hanno trovato la scrittura dell'autore poco chiara e difficile da capire senza queste citazioni.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una bella grafica realizzata da un artista locale ed è altamente raccomandato per la sua letteratura e per le sue citazioni penetranti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno faticato a capire la scrittura dell'autore senza le citazioni, trovandola poco chiara e a volte confusa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queer Arab Martyr

Contenuto del libro:

La queerness è sempre stata il piacere segreto del mondo arabo, cresciuto nella privacy e nella segretezza, poiché l'eterosessismo istituzionalizzato l'ha emarginata e ne ha vietato l'esistenza.

Eppure continua a crescere forzando un'ondata di presa di coscienza all'interno della cultura araba.

Queer Arab Martyr esplora la violenza, i segreti e i feticci unici del mondo arabo, svelando l'intersezione tra identità e politica del corpo, religione ed etnia. Il libro raccoglie brevi etnografie emozionali per descrivere le sessualità, le politiche del corpo e, naturalmente, il sesso delle minoranze sessuali queer nel mondo arabo. Il libro accompagna queste brevi storie con bellissime illustrazioni dell'autore stesso.

L'accesso alla rappresentazione e al linguaggio queer attraverso le reti globali online e le app di incontri ha creato una nuova ondata di queer arabi urbanizzati che stanno negoziando la loro visibilità e il loro orientamento sessuale con la vecchia generazione araba più convenzionale, esasperando un divario generazionale già abissale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940813370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Martire arabo queer - Queer Arab Martyr
La queerness è sempre stata il piacere segreto del mondo arabo, cresciuto nella privacy e nella segretezza, poiché l'eterosessismo...
Martire arabo queer - Queer Arab Martyr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)