Martine Syms: Lei è pazza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Martine Syms: Lei è pazza (Martine Syms)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Martine Syms: She Mad

Contenuto del libro:

Un libro di fonti che documenta cinque episodi della fondamentale serie televisiva frammentata di Martine Syms, She Mad.

Le opere di Martine Syms esplorano il modo in cui i mass media modellano e inquadrano le identità e le culture. Attingendo al cinema delle origini, alla televisione, a Internet, ai social media e ai filmati ambientali prodotti dai telefoni e dalla sorveglianza, Syms affronta i modi in cui le rappresentazioni dell'identità e del genere nero appaiono nell'immaginario pubblico. Mad raccoglie materiali e documentazione sull'omonimo progetto seminale a episodi di Martine Syms. Ogni episodio di questa serie assume un formato diverso, utilizzando vari formati narrativi, dalle sitcom ai video di TikTok, e include filmati e materiali di ricerca. Ogni episodio ruota attorno a una protagonista, anch'essa di nome Martine, una graphic designer strafottente e fattona che vive a Hollywood e vorrebbe essere un'artista importante.

Il primo episodio Pilot for a Show about Nowhere (2015) fonde un racconto semi-autobiografico della vita di Syms come giovane donna nera con una narrazione simile a un video-saggio sulla storia della televisione commerciale e del suo presunto pubblico di riferimento. L'episodio Laughing Gas (2016) si ispira al cinema delle origini, in particolare all'omonimo film muto del 1907 di Edwin Porter, uno dei primi esempi di attrice nera, Bertha Regustus, che interpreta un ruolo indipendente sullo schermo. Intro to Threat Modeling (2017) è raccontato attraverso scambi di e-mail, screengrab e un avatar, delineando gli effetti della sorveglianza sulla soggettività. L'episodio Bitch Zone (2020) ci porta in un programma di empowerment per ragazze adolescenti fondato dalla top model e magnate degli affari Tyra Banks.

Il libro è pubblicato in occasione della mostra She Mad--Season One alla Bergen Kunsthall, Norvegia, e al Museum of Contemporary Art, Chicago, USA.

Collaboratori

Jadine Collingwood, William Pym, Axel Wieder.

Copubblicato con la Bergen Kunsthall.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915609335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il disperato africano - The African Desperate
La sceneggiatura acerbamente divertente e intima del film di debutto dell'acclamata artista visiva Martine Syms, The African...
Il disperato africano - The African Desperate
Martine Syms: Lei è pazza - Martine Syms: She Mad
Un libro di fonti che documenta cinque episodi della fondamentale serie televisiva frammentata di Martine Syms, She Mad...
Martine Syms: Lei è pazza - Martine Syms: She Mad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)