Martina Ballerina

Punteggio:   (4,5 su 5)

Martina Ballerina (Rose Sobiloff Imelda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Martina Ballerina” lo elogiano in modo particolare come un libro per bambini commovente e splendidamente illustrato che ispira i giovani lettori. La storia risuona con i bambini che perseguono le loro passioni, in particolare la danza, rendendolo uno dei libri preferiti per la lettura della sera.

Vantaggi:

Storia commovente, splendide illustrazioni, messaggio ispiratore sulla perseveranza e la disciplina, adatta ai bambini, adatta per la lettura della buonanotte, accolta positivamente come regalo e in grado di catturare l'interesse dei bambini.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato alcuno svantaggio specifico, ma un punto minore potrebbe essere che il libro si rivolge principalmente ai bambini interessati alla danza.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La piccola Martina adora ballare: salta nelle corsie della spesa, si dimena nel parco e saltella nella sua classe d'asilo. Ogni settimana frequenta la danza classica e libera il suo spirito. La musica la riempie di grande gioia e balla a piacimento, ma non ascolta l'insegnante. Martina fa quello che vuole, invece.

La sua mancanza di disciplina spinge i genitori a portarla a uno spettacolo di danza classica per farle vedere il duro lavoro di una vera ballerina. Durante lo spettacolo impara alcune cose, ma Martina è ancora una scatenata alla sbarra. Quando il direttore del Nouvelle Ballet Troupe viene a lezione da Martina in cerca di una giovane ballerina promettente, Martina ne è entusiasta.

Il direttore ha bisogno di una giovane donna da inserire nello Schiaccianoci, così all'audizione Martina dà il meglio di sé - ma lei non vuole ancora ascoltare. Martina deve imparare a sue spese che le ballerine sono calme, composte e sanno accettare le istruzioni. Riuscirà la piccola Martina a realizzare il suo sogno di salire sul palcoscenico o una lezione difficile e una battuta d'arresto le faranno passare la voglia di arrendersi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480854628
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Martina Ballerina
La piccola Martina adora ballare: salta nelle corsie della spesa, si dimena nel parco e saltella nella sua classe d'asilo. Ogni settimana frequenta la danza...
Martina Ballerina
Martina Ballerina
La piccola Martina adora ballare: salta nelle corsie della spesa, si dimena nel parco e saltella nella sua classe d'asilo. Ogni settimana frequenta la danza...
Martina Ballerina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)