Martin Rivas

Punteggio:   (1,4 su 5)

Martin Rivas (Gana Gana Alberto)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Martn Rivas (1862) è un romanzo di Alberto Blest Gana. Considerato il primo romanzo cileno, Martn Rivas è una potente storia di romanticismo, classe e unità nazionale, scritta da un autore che per decenni è stato diplomatico e ambasciatore del Cile.

Ispirato al realismo sociale di Honor de Balzac, Blest Gana conserva le sue radici europee pur rimanendo fedele alla cultura emergente del suo Paese. Martn Rivas ha sempre temuto che i muri si chiudessero. Nato e cresciuto in una povera comunità mineraria, vede i limiti posti alla vita dei suoi amici e della sua famiglia.

La povertà generazionale, l'instabilità e la cattiva salute affliggono i lavoratori del Cile settentrionale, e lui sogna qualcosa di più per la sua vita. Con l'approvazione del padre, Rivas si reca a Santiago per accettare un lavoro come domestico.

Lavorando nella casa di un ricco aristocratico, fa del suo meglio per acclimatarsi ai modi e ai desideri dei ricchi, ma alla fine perde l'attenzione per la bella figlia del suo datore di lavoro. Follemente innamorato, sente le pareti avvicinarsi ancora una volta.

Come riuscirà a conciliare le sue emozioni con la disapprovazione della società per le relazioni tra membri di classi opposte? Come convincere un uomo che controlla il suo sostentamento a permettergli di corteggiare sua figlia? Mentre agonizza per la sua nuova realtà complicata, Rivas ricorda quanto ha superato e si chiede se ne sia valsa la pena di lottare senza sosta. Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa edizione di Martn Rivas di Alberto Blest Gana è un classico della letteratura cilena ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513282558
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Martin Rivas
Martn Rivas (1862) è un romanzo di Alberto Blest Gana. Considerato il primo romanzo cileno, Martn Rivas è una potente storia di romanticismo, classe e unità nazionale, scritta da...
Martin Rivas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)