Martin Margiela: le collezioni donna 1989-2009

Punteggio:   (4,8 su 5)

Martin Margiela: le collezioni donna 1989-2009 (Alexandre Samson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'ampia panoramica del lavoro di Martin Margiela, mostrando il suo approccio innovativo alla moda e il suo impatto sul settore. È molto apprezzato dai fan e dagli appassionati di moda, sia come oggetto decorativo che come fonte di ispirazione.

Vantaggi:

Il libro è celebrato per la sua bella presentazione e le immagini eccezionali, che lo rendono un grande pezzo decorativo. Fornisce una ricca narrazione dei contributi di Martin Margiela alla moda ed è un must per i fan del suo lavoro. Molti recensori hanno anche lodato la rapidità della consegna.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno espresso disappunto per il numero limitato di foto di abiti, auspicando un catalogo più completo di capi. Alcuni hanno notato che la chiarezza e la completezza delle immagini avrebbero potuto essere migliorate.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Martin Margiela: The Women's Collections 1989-2009

Contenuto del libro:

Una rassegna mozzafiato di 20 anni di moda disegnata da Martin Margiela.

In concomitanza con una grande mostra, questo volume ripercorre gli anni in cui il celebre stilista Martin Margiela ha raggiunto lo status di uno dei più importanti designer in attività oggi. Uno dei “sei di Anversa” che hanno cambiato il volto della moda contemporanea, Margiela ha creato 41 sfilate tra il 1989 e il 2009 che hanno promosso una visione unica del lusso sobrio - monocromi, volumi oversize e i suoi caratteristici tagli “costruiti-decostruiti” - il cui credo è comfort, atemporalità, sensualità e autenticità.

Famosamente solitario, Margiela non si è mai fatto vedere nemmeno alle sue sfilate, per far sì che il lavoro potesse stare in piedi da solo, libero da qualsiasi legame con la celebrità o l'autopromozione. Questo volume racconta queste incredibili sfilate in modo dettagliato: gli spazi straordinari, la musica, le intenzioni dello stilista, i pezzi iconici. Nel corso degli anni, diventano più evidenti i motivi e le ispirazioni ricorrenti, come l'anonimato, il candore, il passato e l'anteriorità, la deviazione. Il libro rivela l'universo sensibile, poetico e incredibilmente innovativo del più influente stilista contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847864256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Martin Margiela: le collezioni donna 1989-2009 - Martin Margiela: The Women's Collections...
Una rassegna mozzafiato di 20 anni di moda disegnata da...
Martin Margiela: le collezioni donna 1989-2009 - Martin Margiela: The Women's Collections 1989-2009
Givenchy: Le collezioni complete - Givenchy: The Complete Collections
Questa ampia celebrazione del glamour classico di Givenchy celebra oltre 70 anni di...
Givenchy: Le collezioni complete - Givenchy: The Complete Collections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)