Martin Luther-Martin Luther King, Jr. e l'esperienza dei neri

Martin Luther-Martin Luther King, Jr. e l'esperienza dei neri (Ralph Reavis Sr.)

Titolo originale:

Martin Luther-Martin Luther King, Jr. and the Black Experience

Contenuto del libro:

Martin Luther-Martin Luther King, Jr. and the Black Experience di Ralph Reavis, Sr., racconta l'impegno nel pensiero e nell'azione di due riformatori, Martin Luther e Martin Luther King, Jr.

Secondo Ross Mackenzie, ex professore di storia della Chiesa del celebre autore di quest'opera, è stato il carattere impegnato della mente e del cuore di Lutero ad attirare Ralph Reavis verso l'opera riformatrice del monaco tedesco. Ross sostiene inoltre che nell'impegno di Lutero per la causa, Reavis trovò un rafforzamento del proprio e dagli insegnamenti di Lutero Reavis imparò di più sulla propria missione di uomo e pastore nero. Di certo, la vita di Martin Lutero ha aperto gli occhi a Ralph Reavis per vedere ciò che pochi hanno visto così chiaramente: un parallelo straordinariamente suggestivo tra il primo grande riformatore del XVI secolo e l'esperienza nera di liberazione in America.

Come l'impegno consapevole e caratteriale verso il Vangelo di Cristo fece di Martin Lutero un riformatore implacabile nel cercare di esaminare le strutture della sua società in relazione alla gerarchia cattolica romana, così anche la posizione riformista di Martin Luther King, Jr.

si impegnò ad affrontare i muri della segregazione e del razzismo. Ralph Reavis, che è il 16° presidente della Virginia University of Lynchburg, a Lynchburg, in Virginia, vive quotidianamente gli editti del messaggio di King sulla comunità amata.

Reavis trasforma le menti con il programma G.W. Hayes ai principi di autoaiuto e interdipendenza ispirati da Martin King. "Questo libro è un'ottima fonte per i giovani e gli adulti neri per iniziare ad acquisire la conoscenza della loro eredità.

È altamente lodevole che questo predicatore abbia la straordinaria capacità di ridurre un'ampia e vasta rassegna della storia nera nelle pagine di questo sottile libro. Ciò rivela che Reavis ha un'ampia conoscenza e familiarità con i fatti della storia. Per quanto mi riguarda, la sua è una delle migliori osservazioni su King che abbia mai visto.

Indica che Reavis lo conosceva bene; possiede una comprensione acuta e intelligente dello stile di vita di King ed è dotato delle capacità per metterlo sulle pagine della storia". L.

Franacis Griffin, leader dei diritti civili della contea di Prince Edward, ex presidente della NAACP della Virginia, Farmville, Virginia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981700977
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Martin Luther-Martin Luther King, Jr. e l'esperienza dei neri - Martin Luther-Martin Luther King,...
Martin Luther-Martin Luther King, Jr. and the...
Martin Luther-Martin Luther King, Jr. e l'esperienza dei neri - Martin Luther-Martin Luther King, Jr. and the Black Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)