Punteggio:
Le recensioni di “Martha Quest” di Doris Lessing riflettono una vasta gamma di opinioni. Molti lettori apprezzano la bella scrittura e lo sviluppo dei personaggi di Lessing, sottolineando la sua abilità nel creare personaggi complessi e realistici e la sua capacità di affrontare gravi questioni sociali. Tuttavia, alcuni criticano il libro per il ritmo, la mancanza di una trama completa nel primo volume di una serie e i tratti antipatici della protagonista, causando una disconnessione con i lettori.
Vantaggi:⬤ Prosa bella e musicale che risuona emotivamente.
⬤ Personaggi profondamente sviluppati che si evolvono nel tempo.
⬤ Affronta temi sociali significativi come il razzismo e la liberazione sessuale.
⬤ Offre una riflessione genuina sulla gioventù e sulle lotte personali.
⬤ Molti l'hanno trovato una lettura avvincente e perspicace che provoca riflessioni ed esami di coscienza.
⬤ La protagonista, Martha, è spesso considerata antipatica e irritante.
⬤ La storia sembra incompleta come parte di una serie più ampia.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la natura introspettiva noiosa.
⬤ Diverse recensioni hanno notato che lo sviluppo dei personaggi può sembrare superficiale o distaccato.
⬤ Le versioni Kindle sono state criticate per la scarsa correzione delle bozze, con numerosi errori di battitura e problemi di formattazione.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Ho letto i romanzi di Children of Violence e ho iniziato a capire come una persona potesse scrivere dei problemi del mondo in modo avvincente e bello. E mi è sembrato che fosse la cosa più importante che potessi mai fare”.
-- Barbara Kingsolver Intelligente, sensibile e ferocemente appassionata, Martha Quest è una giovane donna che vive in una fattoria in Africa e che vive i tormenti dell'adolescenza e della prima giovinezza. È un'idealista romantica in rivolta contro lo snobismo puritano dei suoi genitori, che cerca di vivere pienamente con ogni nervo, emozione e istinto messi a nudo dall'esperienza.
Per lei, questo è un periodo di sogni solitari di lettura ad occhi aperti, di danza e dei primi inquietanti incontri con il sesso. Primo degli intramontabili romanzi di Doris Lessing “Children of Violence”, Martha Quest è un accattivante capolavoro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)