Martello da fuoco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Martello da fuoco (Ric Hunter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Firehammer” di Ric Hunter è un resoconto avvincente e ricco di azione delle sue esperienze come pilota di caccia durante la guerra del Vietnam. Il libro intreccia la storia fattuale con le narrazioni personali, offrendo approfondimenti sulle esperienze emotive e psicologiche del personale militare. Si rivolge sia ai veterani che ai civili, offrendo una miscela di suspense, umorismo e dettagli che risuonano con gli appassionati di aviazione e storia militare.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che cattura l'essenza del volo e del combattimento
resoconti emotivi e relazionali di un pilota veterano
informazioni sulla storia della guerra del Vietnam
ben accolta dai lettori che apprezzano la narrativa militare e le storie personali
attira i lettori e mantiene la loro attenzione
consigliato sia ai veterani che al pubblico generico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli intricati dettagli delle attività di volo confusi o eccessivi
alcune recensioni indicano una mancanza di attrattiva per coloro che non sono specificamente interessati all'aviazione militare
sentimenti contrastanti da parte di alcuni veterani riguardo alla rappresentazione della guerra.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Firehammer

Contenuto del libro:

Questa è l'edizione del 40° anniversario del pluripremiato romanzo di Ric Hunter, FIREHAMMER. Randy Houston riceve una notizia straziante: il suo migliore amico del liceo, Tim Scott, un marine, viene ucciso da un cecchino in Vietnam.

Ha diciannove anni. Quel giorno di luglio del 1966, la risolutezza di Randy lo spinge verso l'età adulta. Un decennio dopo, il capitano pilota di caccia Houston, nome di battaglia “Pepper”, arriva in Thailandia deciso a regolare i conti.

Con la caduta di Saigon imminente e la guerra americana che durava da 12 anni, Pepper ha poco tempo a disposizione.

La gloria evapora quando si schianta con il suo F-4 Phantom durante la sua prima missione. Ferito e preoccupato di non poter più volare, subisce l'ira acida di Raptor, il suo comandante di squadriglia.

Quando entrambi vengono colpiti da un proiettile del principale asso del Vietnam del Nord, il temuto “Stella Gialla”, devono combattere come una squadra, o morire. Saigon cade nel giorno più brutto della vita di Pepper. Durante un viaggio di piacere a Bangkok, Pepper trova l'amore della sua vita, Robyn, e le fa confezionare un abito blu di seta tailandese.

Più tardi, Raptor ordina il volo di Pepper in una caotica lotta per salvare gli americani dirottati sulla SS Mayaguez, l'ultima battaglia del Vietnam su una piccola isola al largo della costa vietnamita. È la sua unica possibilità di pareggiare i conti. Anni dopo Pepper si inginocchia per deporre l'accendino Zippo di Tim, il suo “martello di fuoco”, alla base del Vietnam Veterans Memorial.

Dice addio al suo amato amico. I pensieri di gloria e vendetta sono sepolti nella sabbia di Koh Tang, intrisa di sangue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937958961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Firehammer
FIREHAMMER è un romanzo basato su una storia vera riguardante la battaglia finale della guerra del Vietnam. Scritto da Ric Hunter, un pilota di caccia che ha partecipato a questo...
Firehammer
Martello da fuoco - Firehammer
Questa è l'edizione del 40° anniversario del pluripremiato romanzo di Ric Hunter, FIREHAMMER. Randy Houston riceve una notizia straziante: il suo...
Martello da fuoco - Firehammer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)