Punteggio:
Le recensioni di “Hammered”, il terzo libro delle Cronache del Druido di Ferro, esprimono un misto di entusiasmo e critica. Molti lettori apprezzano l'umorismo, la narrazione ricca di azione e i personaggi ben sviluppati, mentre altri sottolineano che il libro sembra a volte disarticolato e manca di una trama generale. Le motivazioni dei personaggi e l'integrazione della mitologia sono spesso elogiate, anche se il tono più cupo e la riduzione dei ruoli dei personaggi chiave, in particolare di Oberon, sono notati come aspetti negativi.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, spesso ricco di battute spiritose.
Svantaggi:Forte sviluppo dei personaggi e personalità ben delineate, che fanno sì che i lettori si interessino ai personaggi.
(basato su 665 recensioni dei lettori)
Hammered: Book Three of the Iron Druid Chronicles
Nel terzo romanzo delle Cronache del Druido di Ferro, bestseller del New York Times, il druido di duemila anni Atticus O'Sullivan deve sconfiggere il dio norreno del tuono in persona.
Un'avventura avvincente e spesso divertente, in un mix di moderno e mitico”. Ari Marmell, autore di “L'eredità del signore della guerra”.
Quando i detrattori dicono: “No, non scherzare con l'uomo che brandisce i fulmini”, novantanove volte su cento l'antico druido Atticus O'Sullivan annuisce e concorda. Ma quando più persone lo convincono che Thor, il dio norreno del tuono, ha bisogno di essere preso, pensa che forse questa è l'unica volta in cui dovrebbe ignorare il consiglio dei saggi, anche se questi saggi includono divinità che tendono a non sbagliarsi su molte cose.
Perché è innegabile che Thor abbia fatto un torto a qualcuno, anzi a molti altri, e Atticus non pensa di poterlo semplicemente liquidare come un problema altrui. Inoltre ha fatto delle promesse che non sente di poter infrangere, promesse che lo porteranno lontano da Midgard verso i piani norreni, dove le sue azioni creeranno delle increspature in tutti i nove regni.
A ciò si aggiunge una guerra per il territorio tra i vampiri, uno zelante gruppo di cacciatori mistici chiamati Martelli di Dio che si sta scatenando e un branco di lupi mannari che non desiderano affatto che il loro capo venga portato nel Valhalla.
Per evitare di essere il chiodo sotto il martello Mjöllnir, Atticus avrà bisogno di tutta la fortuna irlandese possibile e forse dell'aiuto di qualche divinità al suo fianco.
Non perdetevi nessuna delle Cronache del Druido di Ferro:
PERSEGUITATO | COLPITO CON L'ASCIA | MARTELLATO | INGANNATO | INTRAPPOLATO | CACCIATO | FRANTUMATO | IMPALATO | FLAGELLATO | ASSEDIATO
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)