Martedì dell'acqua piatta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Martedì dell'acqua piatta (Ron Irwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il martedì dell'acqua piatta di Ron Irwin è un romanzo di formazione che esplora la vita di giovani atleti in un collegio d'élite, utilizzando il canottaggio come metafora centrale. È caratterizzato da una doppia narrazione che si sposta tra il passato e il presente del protagonista, mettendo in evidenza le sfide, le emozioni e le dinamiche sociali affrontate dai suoi personaggi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per lo stile di scrittura accattivante, le scene di gara adrenaliniche, le descrizioni dettagliate degli allenamenti e la narrazione ben costruita. I lettori apprezzano la rappresentazione vivida del canottaggio e delle esperienze di crescita, e molti sentono un forte legame emotivo con i personaggi e i loro viaggi. La storia fa girare le pagine con colpi di scena inaspettati e un climax avvincente.

Svantaggi:

I critici hanno notato che le descrizioni dettagliate del canottaggio possono essere troppo lunghe e noiose per chi non ha familiarità con questo sport. Alcuni ritengono che la trama contemporanea sia meno coinvolgente e prevedibile rispetto alla narrazione del passato. Alcune recensioni hanno espresso insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi, affermando che avrebbero voluto saperne di più e che il finale è stato piatto.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flat Water Tuesday

Contenuto del libro:

Una straordinaria saga di amore, sport e segreti sepolti.

Rob Carrey è un documentarista di successo che è tornato da un servizio a New York City, dove è pronto a separarsi da Carolyn, il suo amore di lunga data. Ma quando nella pila della posta trova un invito alla riunione del suo collegio, Rob inizia un doloroso viaggio nel suo passato, che cambierà per sempre il corso della sua vita.

Anni fa, Rob era uno studente borsista dell'elitaria Fenton School, dove era diventato una star della squadra di canottaggio. Generazioni di uomini di Fenton avevano portato alla vittoria la squadra di canottaggio, nota come God Four, e Rob non avrebbe fatto eccezione. Ma quando la gara più importante della squadra si avvicina, e gli animi e i desideri raggiungono il punto di ebollizione, Rob si trova di fronte a un dilemma: se sacrifica tutto per vincere, rischia di perdere tutto ciò che conta. Qual è la strada giusta - e dove porterà lui e le persone che ama? Questa è la domanda al centro di Flat Water Tuesday di Ron Irwin, un romanzo profondamente toccante su cosa significhi lottare per l'amore e la vittoria, nello sport e nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250048721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Martedì dell'acqua piatta - Flat Water Tuesday
Una straordinaria saga di amore, sport e segreti sepolti.Rob Carrey è un documentarista di successo che è tornato da un...
Martedì dell'acqua piatta - Flat Water Tuesday
Il mio lato dell'oceano - My Side of the Ocean
La casa sulla spiaggia di Città del Capo dell'affermata artista americana Stella Wright si trova al confine tra terra e mare,...
Il mio lato dell'oceano - My Side of the Ocean

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)