Marta Minujn: Arte! Arte! Arte!

Marta Minujn: Arte! Arte! Arte! (Marta Minujin)

Contenuto del libro:

Una monografia completa sulla pioniera argentina degli happening, della scultura morbida e della videoarte.

Questo bel volume è pubblicato in occasione della retrospettiva del Jewish Museum sull'artista argentina Marta Minujn (nata nel 1943). Celebre per le sue performance art, gli happening e le opere pubbliche su larga scala, Minujn è stata a lungo una figura di spicco dell'avanguardia latinoamericana. Arte! Arte! Arte! fornisce una panoramica della sua carriera, tracciando le sue intersezioni con gli sviluppi americani, europei e latinoamericani dell'arte del dopoguerra ed esplorando la sua importanza per le generazioni di artisti successive.

La pubblicazione è ampiamente illustrata con opere di Minujn e documentazione dell'artista al lavoro. Le immagini sono accompagnate da saggi critici di Darsie Alexander, curatore capo del Jewish Museum, e di Rodrigo Alonso, giornalista e curatore argentino. Un'intervista con Minujn, “L'arte mi protegge”, conclude il libro, concentrandosi sulle opere d'arte che ha creato durante l'apice della pandemia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857250083
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:225

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marta Minujn: Arte! Arte! Arte!
Una monografia completa sulla pioniera argentina degli happening, della scultura morbida e della videoarte .Questo bel volume è pubblicato in occasione...
Marta Minujn: Arte! Arte! Arte!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)