Marshall: Lezioni di leadership

Punteggio:   (4,6 su 5)

Marshall: Lezioni di leadership (Paul Jeffers H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una panoramica della vita e dei risultati di George Catlett Marshall, illustrando i suoi contributi significativi alla strategia militare e agli sforzi di ripresa postbellica, in particolare il suo ruolo nella Seconda guerra mondiale e il Piano Marshall. Sebbene sia generalmente elogiato per essere informativo e ben scritto, è anche oggetto di critiche per gli errori grammaticali e i pregiudizi percepiti dall'autore.

Vantaggi:

Una panoramica informativa sulla vita di Marshall, di facile lettura, che fornisce spunti educativi sulla leadership e mette in luce importanti contesti storici. I lettori apprezzano la narrazione concisa e la capacità del libro di coinvolgerli nella storia di Marshall.

Svantaggi:

Contiene numerosi errori grammaticali e alcuni lettori percepiscono un pregiudizio nei confronti dei repubblicani. Alcuni eventi storici significativi sono stati omessi e alcune critiche suggeriscono che la narrazione attribuisce eccessivamente agli Stati Uniti le vittorie nelle guerre mondiali senza riconoscere adeguatamente i contributi degli Alleati.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marshall: Lessons in Leadership

Contenuto del libro:

L'avvincente storia dell'unico comandante militare della storia americana a cui è stato assegnato il Premio Nobel per la Pace.

Il generale George C. Marshall è stato un leader abile e compassionevole con un'eredità unica. Non ha mai sparato un colpo durante la Seconda guerra mondiale e non ha guidato truppe in battaglia: la sua genialità era puramente strategica e diplomatica, e incredibilmente efficace. Fu responsabile della costruzione, della fornitura e, in parte, dell'impiego di oltre otto milioni di soldati. Nel 1947, in qualità di Segretario di Stato, creò il Piano Marshall, un vasto sforzo di ripresa economica che tirò fuori dalla rovina le nazioni europee distrutte dalla guerra e diede impulso alla NATO e al Mercato Comune Europeo. Per il Piano Marshall vinse il Premio Nobel per la Pace, l'unica volta nella storia che un comandante militare ha ricevuto questo onore.

H. Paul Jeffers e Alan Axelrod dimostrano che l'abile combinazione di strategia militare e politica di Marshall, la sua enfasi sulla pianificazione e sull'esecuzione e la sua esperienza nella costruzione di una nazione sono lezioni per i leader militari e civili di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780230114258
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diamond Jim Brady: il principe della Gilded Age - Diamond Jim Brady: Prince of the Gilded...
Elogi per H. Paul Jeffers.Un presidente onesto: The Life and...
Diamond Jim Brady: il principe della Gilded Age - Diamond Jim Brady: Prince of the Gilded Age
Roosevelt l'esploratore: Le incredibili avventure di T.R. come naturalista, conservazionista ed...
Questo libro racconta le ricerche e le spedizioni...
Roosevelt l'esploratore: Le incredibili avventure di T.R. come naturalista, conservazionista ed esploratore - Roosevelt the Explorer: T.R.'s Amazing Adventures as a Naturalist, Conservationist, and Explorer
Roosevelt l'esploratore: Le incredibili avventure di T.R. come naturalista, conservazionista ed...
Nessun presidente americano è stato più entusiasta...
Roosevelt l'esploratore: Le incredibili avventure di T.R. come naturalista, conservazionista ed esploratore - Roosevelt the Explorer: T.R.'s Amazing Adventures as a Naturalist, Conservationist, and Explorer
Marshall: Lezioni di leadership - Marshall: Lessons in Leadership
L'avvincente storia dell'unico comandante militare della storia americana a cui è stato...
Marshall: Lezioni di leadership - Marshall: Lessons in Leadership
Il Napoleone di New York: Il sindaco Fiorello La Guardia - The Napoleon of New York: Mayor Fiorello...
Elogi per H. Paul Jeffers.Diamond Jim Brady:...
Il Napoleone di New York: Il sindaco Fiorello La Guardia - The Napoleon of New York: Mayor Fiorello La Guardia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)