Marshall Jefferson: Il diario di un DJ

Punteggio:   (4,4 su 5)

Marshall Jefferson: Il diario di un DJ (Marshall Jefferson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Marshall Jefferson esprimono un misto di ammirazione per le sue intuizioni sulla musica house e di delusione per l'editing, la struttura e la profondità del libro. Molti lettori hanno apprezzato il viaggio attraverso la sua vita e la storia della musica house, ma hanno trovato lo stile di scrittura poco curato e coerente, con sezioni ripetute ed errori presenti.

Vantaggi:

I lettori hanno ampiamente apprezzato gli approfondimenti sulla storia della musica house e sulle esperienze di Marshall Jefferson. Molti trovano il libro coinvolgente e lo consigliano sia agli appassionati del genere sia a chi è interessato al suo significato culturale. Gli aneddoti personali e la prospettiva unica di una figura pionieristica della musica house ne accrescono il valore.

Svantaggi:

Il libro soffre di un editing poco accurato, che porta a sezioni ripetute, errori di battitura e grammaticali. Molti recensori ritengono che si legga più come un diario che come una biografia strutturata, mancando di profondità in alcune aree, come il suo background familiare e il suo percorso personale. Alcuni lettori esprimono il desiderio di un resoconto più dettagliato degli eventi e di un arco narrativo più forte.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marshall Jefferson: The Diary of a DJ

Contenuto del libro:

La musica house ha fatto il giro del mondo negli anni '80 e la musica popolare non è più stata la stessa. Da due o tre discoteche di Chicago, l'house ha attraversato l'Atlantico, creando una scena in luoghi così diversi tra loro come la clubland di Manchester e le spiagge di Ibiza, e talvolta anche la sua reputazione.

Ora Marshall Jefferson, a lungo acclamato come il padrino della musica house, racconta qual è stato il suo contributo e quanto lui, i suoi amici e i suoi colleghi siano stati responsabili di aver portato la musica house alle nostre orecchie.

Che siate fan o appassionati di musica House, o semplicemente nostalgici di questo momento culminante della vostra giovinezza, Diario di un DJ di Marshall Jefferson vi fornirà i retroscena della grande storia dell'ascesa e dei rave della partenza più radicale della musica popolare dagli anni Sessanta, e un commento sociale sulla rivoluzione che la musica elettronica ha istigato nella cultura popolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788303989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marshall Jefferson: Il diario di un DJ - Marshall Jefferson: The Diary of a DJ
La musica house ha fatto il giro del mondo negli anni '80 e la musica...
Marshall Jefferson: Il diario di un DJ - Marshall Jefferson: The Diary of a DJ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)