Markus Oehlen

Punteggio:   (4,0 su 5)

Markus Oehlen (Markus Oehlen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Nel suo ultimo decennio di lavoro, il leggendario pittore Neue Wilde continua a sfidare i generi con la sua arte colorata, caotica e frammentaria

Il pittore tedesco Markus Oehlen (nato nel 1956) si è mantenuto saldamente al di fuori dell'establishment artistico fin dall'inizio della sua carriera, alla fine degli anni Settanta, quando si è allineato con il movimento Neue Wilde, talvolta chiamato Junge Wilde, in opposizione al minimalismo. I suoi primi lavori erano guidati dall'istinto, gestuali e decisamente anarchici nella composizione; mentre i suoi lavori successivi sono leggermente più sobri, l'artista continua a rifuggire dall'interpretazione narrativa tradizionale con forme amorfe, riferimenti alla cultura pop e una tavolozza di colori sempre accattivante.

Questa pubblicazione si concentra su una selezione di opere di Oehlen dell'ultimo decennio, durante il quale l'artista ha ulteriormente affinato il suo stile in un caleidoscopico collage di elementi digitali e tradizionali. Evocando le tendenze della op-art, ma rimanendo comunque definitivamente al di fuori della tradizionale categorizzazione di genere, le opere più recenti di Oehlen utilizzano strati di neon per creare modelli altamente strutturati e strabilianti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783735606686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Markus Oehlen
Nel suo ultimo decennio di lavoro, il leggendario pittore Neue Wilde continua a sfidare i generi con la sua arte colorata, caotica e frammentaria Il pittore...
Markus Oehlen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)