Punteggio:
Marketing musicale per il musicista fai-da-te di Bobby Borg è altamente raccomandato per gli aspiranti musicisti che desiderano apprendere strategie pratiche di marketing adatte all'industria musicale moderna. Il libro combina la vasta esperienza di Borg sia come musicista che come educatore di marketing, offrendo approfondimenti su tattiche efficaci dal punto di vista dei costi, concetti di marketing innovativi come l'AI e gli NFT, e una guida completa sull'esecuzione di piani di marketing di successo. I suoi contenuti aggiornati lo rendono sempre attuale in mezzo all'evoluzione delle tendenze del settore.
Vantaggi:⬤ Strategie pratiche e attuabili su misura per i musicisti indipendenti.
⬤ Copertura completa di concetti e strutture di marketing essenziali.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente che rende piacevole l'apprendimento.
⬤ Esempi di vita reale e casi di studio di artisti famosi forniscono ispirazione.
⬤ Contenuti aggiornati che affrontano le tendenze attuali come l'intelligenza artificiale e il social media marketing.
⬤ Principi di marketing efficaci dal punto di vista dei costi che non richiedono grandi budget.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare i contenuti ripetitivi se hanno letto le edizioni precedenti.
⬤ Il libro è relativamente costoso rispetto ad altre risorse.
⬤ Alcuni concetti più recenti, sebbene interessanti, potrebbero non essere immediatamente rilevanti per tutti gli artisti fai-da-te.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Music Marketing for the DIY Musician: Creating and Executing a Plan of Attack on a Low Budget, Third Edition
Sempre più artisti sfruttano le nuove tecnologie per cercare di costruire carriere di successo, ma in questo mercato competitivo in espansione, i musicisti fai-da-te hanno più che mai bisogno di consigli strutturati. In Music Marketing for the DIY Musician, il musicista veterano e insider del settore Bobby Borg presenta una guida strategica, passo dopo passo, per produrre un piano d'attacco completamente personalizzato e a basso budget per il marketing della propria musica.
Gli aggiornamenti della terza edizione includono:
⬤ Nuove informazioni sui social media (in particolare TikTok), gli NFT e il metaverso.
⬤ Casi di studio aggiornati ed esempi di principi attuali di marketing musicale utilizzando gli artisti più attuali (The Weeknd, Dua Lipa, Drake, Beyonce, ecc.).
⬤ Interviste aggiornate che evidenziano le attuali strategie di marketing per il nuovo mercato musicale.
⬤ Previsioni e tendenze future sul marketing musicale in un'industria post-pandemica.
⬤ Nuovi modelli di piani di marketing alla fine dei capitoli e piani di marketing completi e aggiornati per band/artisti solisti, musicisti freelance e cantautori.
Presentata con un tono colloquiale, questa guida indispensabile rivela il processo completo di marketing utilizzando gli stessi concetti fondamentali abbracciati dalle migliori aziende innovative, incoraggiando sempre i musicisti a trovare la loro nicchia creativa e a sostenere la loro visione artistica. L'obiettivo è quello di aiutare gli artisti ad avere un maggiore controllo del proprio destino, risparmiando denaro e tempo per attirare l'attenzione dei migliori professionisti dell'industria musicale. In definitiva, si tratta di fare musica che conta, e musica che viene ascoltata!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)