Marketing internazionale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Marketing internazionale (W. Baack Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Marketing internazionale” è apprezzato per il suo approccio coeso, conciso e ben organizzato alla materia. Fornisce una solida panoramica introduttiva dei concetti di marketing internazionale, utilizzando grafici e casi di studio accattivanti. Tuttavia, si nota che il testo è più adatto ai principianti e manca di analisi approfondite per gli studenti avanzati.

Vantaggi:

Presentazione coesa e concisa
facile da leggere
struttura ben organizzata
casi di studio e grafici coinvolgenti
eccellente per i principianti
carta e stampa di alta qualità.

Svantaggi:

Può essere troppo elementare per i lettori avanzati che cercano un'analisi approfondita; non è adatto a chi cerca una trattazione completa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

International Marketing

Contenuto del libro:

Un approccio marketing first per esplorare l'interrelazione delle componenti chiave che hanno un impatto su qualsiasi impresa di marketing internazionale - i mercati, le 4P, la cultura, la lingua, i sistemi politici, legali ed economici e le infrastrutture - per sostenere la comprensione delle sinergie tra marketing internazionale e business internazionale.

Il libro include la sostenibilità e i mercati "bottom-of-the-pyramid" in ogni capitolo, oltre a riquadri "International Incident" che incoraggiano il lettore a confrontarsi con le dimensioni etiche e culturali del marketing internazionale e del processo decisionale. Il testo è inoltre supportato da casi di studio vividi e reali tratti da una variegata sezione di aziende internazionali come Alibaba.com, Best Buy, Facebook, DHL, Kikkoman, Tesco, McDonalds, Nintendo, KitKat in Giappone, Mobile Communications in Africa, ArcelorMitall Steel in India, Wind Turbines in Finlandia, Uniqlo e Banana Republic.

Novità di questa edizione:

Un'attenzione più globale attraverso esempi, casi di studio e l'esperienza della nuova co-autrice Barbara Czarnecka.

Capitolo su "Cultura e marketing transculturale", che presenta i disordini politici, la crisi dei rifugiati siriani, il recente ritorno al nazionalismo (ad esempio la Brexit e la presidenza Trump) e un'ulteriore copertura dei Paesi in via di sviluppo.

Capitolo "Practitioner Insight", che offre spunti applicativi da parte degli addetti ai lavori.

Copertura dei progressi digitali e dei social media.

Teoria e metodi aggiornati, tra cui S-DL, CCT e Netnography.

Video aggiuntivi che integrano il pacchetto completo di risorse online per studenti e docenti.

Il libro è completato da numerose risorse online. Queste includono una banca di test con 50-65 domande per capitolo, diapositive in PowerPoint, esempi di syllabi, mappe interattive, schede dei Paesi, flashcard, articoli di riviste SAGE e linee guida per lo sviluppo di un piano di marketing.

Una lettura adatta agli studenti dei moduli di marketing internazionale o globale delle lauree in Marketing, International Business e Management.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506389226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marketing internazionale - International Marketing
Un approccio marketing first per esplorare l'interrelazione delle componenti chiave che hanno un impatto su qualsiasi...
Marketing internazionale - International Marketing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)