Marketing esperienziale: Come far sì che i clienti percepiscano, sentano, pensino, agiscano e si sentano a casa.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Marketing esperienziale: Come far sì che i clienti percepiscano, sentano, pensino, agiscano e si sentano a casa. (H. Schmitt Bernd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue intuizioni sul marketing esperienziale, fornendo preziosi casi di studio e schemi per migliorare le esperienze dei clienti. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato l'esperienza di consegna deludente e hanno ritenuto che il contenuto non fosse così coinvolgente come si aspettavano.

Vantaggi:

Offre casi di studio importanti per il marketing e il branding.
Insegna i concetti fondamentali del marketing esperienziale.
Fornisce un quadro strutturato per migliorare le esperienze dei clienti.
Riconosciuto dai professionisti del marketing come uno strumento essenziale per creare esperienze efficaci per i consumatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di consegna, con conseguente frustrazione.
Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non sia riuscito a coinvolgere efficacemente l'argomento, descrivendo alcune parti come noiose e poco stimolanti.
Alcuni contenuti sono considerati obsoleti, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Experiential Marketing: How to Get Customers to Sense, Feel, Think, Act, R

Contenuto del libro:

Coinvolgente, illuminante, provocatorio e sensazionale sono le parole che la gente usa per descrivere esperienze avvincenti e queste parole descrivono anche questo straordinario libro di Bernd Schmitt.

Superando il tradizionale marketing delle "caratteristiche e dei vantaggi", Schmitt presenta un approccio rivoluzionario al marketing per l'era del branding e dell'informazione. Schmitt mostra come i manager possano creare esperienze olistiche per i loro clienti attraverso marchi che forniscono associazioni sensoriali, affettive e creative, nonché campagne di lifestyle marketing e di identità sociale.

In questo manuale magistrale di strumenti e tecniche, Schmitt presenta una serie di casi aziendali per mostrare come le aziende all'avanguardia utilizzino "fornitori di esperienze" come l'identità visiva, la comunicazione, la presenza del prodotto, i siti Web e il servizio per creare diversi tipi di esperienze per i clienti. Per illustrare i concetti e i quadri essenziali del marketing esperienziale, Schmitt fornisce:

casi sui telefoni cellulari Nokia, sul cognac Hennessy e sul detersivo Tide Mountain Fresh di Procter & Gamble;

FEEL casi su Hallmark, Campbell's Soup e H agen Dazs Caf s in Asia, Europa e Stati Uniti;

casi THINK sul revival di Apple Computer, Genesis ElderCare e Siemens;

Casi ACT sul Mach3 di Gillette, sulla campagna Milk Mustache e su Martha Stewart Living;

casi RELATE su Harley-Davidson, Tommy Hilfiger e Wonderbra.

Utilizzando il New Beetle e la Sony come esempi, Schmitt discute le complessità strategiche e di implementazione della creazione di esperienze olistiche per i clienti. In un intrigante capitolo finale, presenta tecniche di turn-around come "Obiettivo: Sognare", "Inviare gli iconoclasti" e "Smettere di fare il toro", per mostrare come le aziende di marketing tradizionali possano trasformarsi in organizzazioni orientate all'esperienza.

Questo libro cambierà per sempre la vostra percezione dei clienti, del marketing e dei marchi, da Amtrak e Singapore Airlines ai prodotti Herbal Essences e Gwyneth Paltrow.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451636369
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marketing esperienziale: Come far sì che i clienti percepiscano, sentano, pensino, agiscano e si...
Coinvolgente, illuminante, provocatorio e...
Marketing esperienziale: Come far sì che i clienti percepiscano, sentano, pensino, agiscano e si sentano a casa. - Experiential Marketing: How to Get Customers to Sense, Feel, Think, Act, R

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)