Marketing al dettaglio e nuova idea di vendita al dettaglio - Marks & Spencer

Marketing al dettaglio e nuova idea di vendita al dettaglio - Marks & Spencer (Sven Hallbauer)

Titolo originale:

Retail marketing and new retail idea - Marks & Spencer

Contenuto del libro:

Saggio dell'anno 2008 nella materia Economia aziendale - Marketing offline e marketing online, voto: 1. 0, Edinburgh Napier University (Napier University Edinburgh- Business School), corso: Retail marketing, language: English, abstract: 1.

Management Summary Il mercato della vendita al dettaglio sta cambiando rapidamente da click a click (Price Waterhouse Cooper, 2008) e il "mercato online si sta sviluppando a un ritmo sbalorditivo" (Internet Advertising Bureau, 2008). Ad esempio, la pubblicità online ha superato la pubblicità diretta per corrispondenza con una quota di mercato dell'11,8% (Internet Advertising Bureau, 2008). Molti rivenditori stanno utilizzando idee innovative per distinguersi dalla concorrenza e soddisfare le esigenze dei consumatori.

Ad esempio, un negozio di sport estremi in Florida ha un proprio stimolatore di surf all'interno del centro commerciale (Springwise, 2008).

Il settore della vendita al dettaglio è un mercato altamente dinamico che offre ai clienti una maggiore scelta e i rivenditori sono costantemente in competizione in un ambiente altamente competitivo. M&S è leader nel settore del mercato medio prevalentemente non alimentare ed è una grande azienda con oltre 650 negozi in tutto il mondo.

Per M&S è una sfida soddisfare le esigenze dei clienti, poiché le loro abitudini di acquisto sono in continua evoluzione. "I clienti cambiano spesso retailer perché diventano sempre più familiari e annoiati con un negozio al dettaglio" (Babson, 2007) e c'è sempre un desiderio di novità costante (Mintel Report, 2007). Il risultato è un ciclo di vita del prodotto che si scioglie e una forte pressione sul rivenditore.

M&S deve analizzare l'ambiente aziendale interno ed esterno per identificare le tendenze a lungo e a breve termine e sviluppare una strategia con scopi e obiettivi per rimanere un rivenditore di successo. Questo lavoro si basa su un'ampia ricerca di mercato primaria e secondaria che consentirà al gruppo di sviluppare una maggiore comprensione dell'attuale situazione di mercato. Il lavoro si concentra sul mercato domestico dell'abbigliamento non alimentare di Marks & Spencer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783638941518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marketing al dettaglio e nuova idea di vendita al dettaglio - Marks & Spencer - Retail marketing and...
Saggio dell'anno 2008 nella materia Economia...
Marketing al dettaglio e nuova idea di vendita al dettaglio - Marks & Spencer - Retail marketing and new retail idea - Marks & Spencer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)