Mark Wallinger

Mark Wallinger (Mark Wallinger)

Contenuto del libro:

Mark Wallinger, vincitore del Turner Prize, è uno degli artisti britannici più intellettualmente curiosi, socialmente impegnati e imprevedibili.

È noto per le sue opere che negoziano formalmente e concettualmente elementi apparentemente opposti, come “Sleeper” (2004), in cui ha trascorso nove notti nella Neue Nationalgalerie di Berlino con un costume da orso. Per il suo contributo alla serie di progetti curati dagli artisti della Hayward Gallery, Wallinger esplora la nozione di liminalità - una condizione intermedia o di transizione - che viene illustrata attraverso le soglie e i confini, i simulacri e le immagini speculari presenti nelle opere di William Blake, Vija Celmins, Tacita Dean, Thomas Demand, Albrecht Durer, Bruce Nauman, Guiseppe Penone e Fred Sandback.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775753043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mark Wallinger
Mark Wallinger, vincitore del Turner Prize, è uno degli artisti britannici più intellettualmente curiosi, socialmente impegnati e imprevedibili. È noto per le sue opere che...
Mark Wallinger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)