Mark Twain mi ha costretto a farlo e altre avventure nelle pianure

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mark Twain mi ha costretto a farlo e altre avventure nelle pianure (L. Jones Bryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie umoristico e toccante che riflette sulla crescita nella piccola città del Nebraska durante gli anni Cinquanta, pieno di storie vivide, di umorismo consapevole e di momenti sia spensierati che deprimenti. I lettori apprezzano la voce coinvolgente dell'autore e la relatività delle sue esperienze infantili.

Vantaggi:

La raccolta è caratterizzata da un umorismo che fa ridere a crepapelle, da storie ben fatte che evocano la nostalgia e da esperienze di vita che si possono raccontare. La voce e l'umorismo consapevole dell'autore risuonano profondamente con i lettori e la scrittura affronta in modo toccante sia temi comici che seri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno desiderato che ci fossero più storie nella raccolta, indicando il desiderio di esplorare ulteriormente le esperienze dell'autore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mark Twain Made Me Do It and Other Plains Adventures

Contenuto del libro:

Mark Twain mi ha fatto fare e altre avventure nelle pianure” è una raccolta di saggi umoristici che ritraggono la vita e la cultura del Nebraska occidentale negli anni Cinquanta. Aneddoti sul baseball delle piccole città e sull'epidemia di poliomielite del 1952 fanno da sfondo storico alla storia di un ragazzo dagli occhi spalancati che esplora i limiti del suo universo.

Le avventure di una gita in zattera lungo il South Platte, ispirata a Twain, e i razzi fatti in casa, ispirati allo Sputnik, rispecchiano una società dagli stili di vita apparentemente stabili e dai frenetici progressi tecnologici. I viaggi in famiglia, le vacanze con il nonno e la nonna e le creazioni meravigliose come le storie di Susabelle e dei cerotti magici della sorella tessono una splendida storia. Ma il mondo di Jones non è un mondo di nostalgia sentimentale; le battaglie con i bulli della città, gli incontri sconfortanti con i buffoni religiosi e un'impressionante collezione di pedagoghi specializzati in punizioni corporali violente catturano l'essenza terrena di un mondo ormai in gran parte scomparso.

Bryan L. Jones insegna lettura alla McCook Junior High School di McCook, Nebraska. È autore di The Farming Game (Nebraska 1982).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803275928
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A nord del Platte, a sud del Niobrara: un po' più in là nelle colline sabbiose del Nebraska - North...
Con una scrittura avventurosa, un esame acuto, un...
A nord del Platte, a sud del Niobrara: un po' più in là nelle colline sabbiose del Nebraska - North of the Platte, South of the Niobrara: A Little Further Into the Nebraska Sand Hills
A nord del Platte, a sud del Niobrara: un po' più in là nelle colline sabbiose del Nebraska - North...
Con una scrittura avventurosa, un esame acuto, un...
A nord del Platte, a sud del Niobrara: un po' più in là nelle colline sabbiose del Nebraska - North of the Platte South of the Niobrara: A Little Further Into the Nebraska Sand Hills
Mark Twain mi ha costretto a farlo e altre avventure nelle pianure - Mark Twain Made Me Do It and...
Mark Twain mi ha fatto fare e altre avventure...
Mark Twain mi ha costretto a farlo e altre avventure nelle pianure - Mark Twain Made Me Do It and Other Plains Adventures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)