Mark Ruwedel: Case per cani

Mark Ruwedel: Case per cani (Mark Ruwedel)

Titolo originale:

Mark Ruwedel: Dog Houses

Contenuto del libro:

Fotografata nell'arco di dieci anni, Dog Houses è una raccolta di 30 immagini a colori, spesso umoristiche, di rifugi per cani che si trovano nel paesaggio desertico della California meridionale.

Il fotografo americano Mark Ruwedel (nato nel 1954), noto per la sua maestosa serie "Westward", che ritrae le forme residue create dall'espansione delle linee ferroviarie nell'Ovest americano del XIX secolo, rivolge il suo occhio attento all'ultima frontiera occidentale: il deserto americano. Dog Houses, parte della più ampia serie "Desert House" di Ruwedel, porta i lettori in un luogo dove i segni dell'attività umana nel paesaggio sono molto più recenti e rivelatori.

Come le loro controparti umane, le doghouse di queste fotografie costituiscono un inventario di una forma iconica ma sorprendentemente flessibile. Spesso realizzate con materiali di scarto lasciati dalla costruzione di case umane, queste strutture divertenti e talvolta inquietanti evocano la relazione asimmetrica ma reciproca tra padrone e animale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985995898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mark Ruwedel: Case per cani - Mark Ruwedel: Dog Houses
Fotografata nell'arco di dieci anni, Dog Houses è una raccolta di 30 immagini a colori, spesso umoristiche, di rifugi...
Mark Ruwedel: Case per cani - Mark Ruwedel: Dog Houses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)