Mark Gonzales

Punteggio:   (4,9 su 5)

Mark Gonzales (Mark Gonzales)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro con Mark Gonzales ha ricevuto commenti per lo più positivi per le sue bellissime opere d'arte, le incredibili fotografie e gli approfonditi contenuti relativi alla cultura dello skateboarding. Mentre molti recensori lodano la qualità e la presentazione, un recensore esprime disappunto per la mancanza di sostanza nel testo, mettendo in dubbio l'autenticità del personaggio di Gonzales.

Vantaggi:

Splendide opere d'arte e fotografie, approfondimenti coinvolgenti, materiale di alta qualità, incarna la cultura dello skateboard, imperdibile per i fan di Mark Gonzales, adatto a essere esposto su un tavolino.

Svantaggi:

Alcuni trovano il libro indulgente e poco interessante, con poco testo; un recensore esprime scetticismo sull'autenticità del personaggio di Gonzales.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nominato da Transworld Skateboarding "lo skateboarder più influente di tutti i tempi", Mark Gonzales, in arte The Gonz, è uno dei nomi più riconoscibili dello skateboarding, dell'arte e dello street style. Nato in California nel 1968, Gonzales è entrato nel mondo dello skateboard all'età di 13 anni e a 16 anni è apparso sulla copertina della rivista Thrasher. Ampiamente venerato da allora come l'inventore dello street skating, Gonzales è rimasto uno dei più prolifici innovatori sia nello skateboard che nell'arte contemporanea.

In parte fotografia di skate, in parte ritratto intimo, questa è un'audace raccolta di lavori direttamente dalla mente dell'artista, visti attraverso l'iconica fotografia di Sem Rubio. Dopo aver lavorato insieme per oltre un decennio, Rubio e Gonzales hanno creato un archivio impressionante che è diventato il seme di questa splendida monografia.

Acclamato per il suo senso di impavidità e creatività, Gonzales ha sempre avuto un modo per cambiare le carte in tavola, sia con il suo skateboarding inventivo che con la sua arte creativa e la scrittura. Le sue collaborazioni di lunga data con marchi come Adidas, Supreme, Thrasher, RETROSUPERFUTURE, JanSport ed Études, raccolte per la prima volta in questo volume, mostrano una visione ribelle che ha cementato il suo posto nella storia dello skateboard e della cultura pop.

Questo volume indispensabile raccoglie nuove intuizioni personali su trick e collaborazioni leggendarie. È una testimonianza verbale e visiva dei suoi molti mondi. Interviste appositamente commissionate a Spike Jonze, Hiroshi Fujiwara, KAWS, Ed Templeton, Tommy Guerrero, Tony Hawk, Blondey McCoy, Gus Van Sant e altri ancora sono disseminate nel libro, rendendo questo un ritratto davvero caleidoscopico di un artista rivoluzionario e in continua evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847868704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mark Gonzales
Nominato da Transworld Skateboarding "lo skateboarder più influente di tutti i tempi", Mark Gonzales, in arte The Gonz, è uno dei nomi più riconoscibili dello skateboarding,...
Mark Gonzales
Il buono, il brutto e il cattivo: Chicago White Sox - Good, the Bad, & the Ugly: Chicago White...
I veri fan prendono i momenti migliori della...
Il buono, il brutto e il cattivo: Chicago White Sox - Good, the Bad, & the Ugly: Chicago White Sox

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)