Mark Felt: L'uomo che fece crollare la Casa Bianca

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mark Felt: L'uomo che fece crollare la Casa Bianca (Mark Felt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e personale del ruolo di Mark Felt nello scandalo Watergate, offrendo approfondimenti sulle sue motivazioni e sulle implicazioni più ampie per il governo e la società statunitensi. Molti recensori ne hanno lodato la leggibilità, il valore educativo e la rilevanza per gli eventi attuali.

Vantaggi:

Ben scritto e facile da leggere
educativo e informativo
offre una prospettiva unica sullo scandalo Watergate
cattura l'integrità e le motivazioni di Mark Felt
rilevante per le questioni contemporanee
storia personale avvincente
consigliato agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare nel libro; ci sono state lamentele sulle condizioni delle copie consegnate.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mark Felt: The Man Who Brought Down the White House

Contenuto del libro:

Il ruolo di Mark Felt nella storia fu assicurato quando decise di condividere le sue opinioni sull'irruzione nel Watergate con un giovane reporter del Washington Post di nome Bob Woodward. Si assicurò che il più grande scandalo politico del ventesimo secolo, che avrebbe infangato un'intera amministrazione e fatto cadere una presidenza, fosse rivelato in modo incontestabile.

Questo avvincente resoconto della carriera di Felt all'FBI, dalla fine della grande ondata criminale americana attraverso la Seconda guerra mondiale, le guerre culturali degli anni Sessanta e la sua condanna per il ruolo svolto nella penetrazione dei Weather Underground, fornisce un ricco contesto storico e personale al capitolo Gola profonda della sua vita. Il libro contiene anche i ricordi personali di Felt sullo scandalo Watergate, scritti nel 1982 e tenuti segreti, in cui spiega come sia arrivato a pensare che l'FBI avesse bisogno di un Lone Ranger per proteggersi dalla corruzione della Casa Bianca. Molto più di un procedurale sul Watergate, A G-Man's Life parla della vita di una spia, della cultura dell'FBI e delle lotte politiche interne dell'America della metà del XX secolo.

Solo verso la fine della sua vita Felt ha confidato il suo ruolo nella storia nazionale ai membri della sua famiglia, che lo hanno poi condiviso con il loro avvocato, John O'Connor. Le risposte alle domande Chi è Mark Felt? E perché ha rischiato così tanto per il suo Paese? trovano una brillante risposta in A G-Man's Life.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541788350
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Felt - L'uomo che fece crollare la Casa Bianca - ora un film di successo - Felt - The Man Who...
ORA UN GRANDE FILM con Liam Neeson.Era il più...
Felt - L'uomo che fece crollare la Casa Bianca - ora un film di successo - Felt - The Man Who Brought Down the White House - Now a Major Motion Picture
Mark Felt: L'uomo che fece crollare la Casa Bianca - Mark Felt: The Man Who Brought Down the White...
Il ruolo di Mark Felt nella storia fu assicurato...
Mark Felt: L'uomo che fece crollare la Casa Bianca - Mark Felt: The Man Who Brought Down the White House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)