Mark Bradford: Manifesti del mercante

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mark Bradford: Manifesti del mercante (Mark Bradford)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Mark Bradford: Merchant Posters

Contenuto del libro:

Questo libro raccoglie per la prima volta un'ampia selezione di "manifesti mercantili" dell'artista americano - o "costruttore e demolitore", come egli stesso si definisce - Mark Bradford, splendidi, incisivi e fortemente strutturati. I manifesti originali stampati, raccolti da Bradford nel suo quartiere di Central Los Angeles, sono pubblicità locali dai colori vivaci che si rivolgono ai vulnerabili residenti a basso reddito della zona. Per Bradford, essi costituiscono la base formale e concettuale delle sue opere su carta, decollages/collages che si confrontano con la pressione del paesaggio urbano. "La densità della pubblicità crea una massa psichica, una sovrapposizione che a volte può essere molto tesa o aggressiva", osserva l'artista.

"Se c'è un muro di 6 metri con una pubblicità di un film sulla guerra, si ha la ripetizione della stessa immagine in continuazione: guerra, violenza, esplosioni, cose che saltano in aria. Come cittadino, devi partecipare a tutto questo ogni giorno. Devi camminare finché non cambia". Attesa con impazienza, questa è la prima pubblicazione su larga scala di una grande casa editrice sul lavoro di questo importante e sempre più influente artista. L'artista e scrittore Malik Gaines considera il gioco dei segni di Bradford in relazione alle teorie letterarie e performative delle forme afroamericane.

Lo scrittore e critico culturale Ernest Hardy affronta le questioni sociali, a Los Angeles e in generale, sollevate dal materiale di partenza di Bradford.

Heidi Zuckerman Jacobson esamina il linguaggio dell'opera in relazione alla poesia concreta.

Il direttore della Dia Art Foundation Philippe Vergne esamina la superficie dell'opera e i processi di estrazione e scavo di Bradford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780980024227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mark Bradford: Manifesti del mercante - Mark Bradford: Merchant Posters
Questo libro raccoglie per la prima volta un'ampia selezione di...
Mark Bradford: Manifesti del mercante - Mark Bradford: Merchant Posters
Space Between - Le stagioni dirompenti da cui vogliamo nasconderci, e perché ne abbiamo bisogno -...
Le "stagioni liminali della vita" - quei momenti di...
Space Between - Le stagioni dirompenti da cui vogliamo nasconderci, e perché ne abbiamo bisogno - Space Between - The disruptive seasons we want to hide from, and why we need them

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)