Mariti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Mariti (Sharmila Chauhan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Husbands

Contenuto del libro:

È il giorno del matrimonio di Aya. Il suo terzo. Gli attuali due mariti non sono troppo preoccupati. In una società in cui le donne sono poche, questo è ciò che accade. Ma mentre la famiglia si prepara al banchetto nuziale, arriva un estraneo che minaccia di mettere in discussione tutto ciò in cui credono.

Sullo sfondo della moderna India rurale, Sharmila Chauhan intreccia una straordinaria storia d'amore e di meraviglia. Dalla preparazione del cibo di lusso e del sacrificio dell'agnello alla vestizione della sposa e alla danza che conclude tutte le danze, questo sarà un pezzo di teatro esuberante, gioioso e stimolante.

In alcune zone dell'India, la poliandria è diventata una necessità. Il gendercidio, conseguenza dell'antica preferenza per i maschi, del moderno desiderio di famiglie più piccole e della crescente disponibilità di tecniche ecografiche per rilevare il sesso di un bambino ancora nel grembo materno, significa che il numero di femmine sta diminuendo. Ho scritto I mariti come risposta a questa situazione, ma anche come esplorazione della complessità dell'amore, dell'intimità e della fiducia tra una donna e tre uomini, dove le differenze di genere e le aspettative sono amplificate. In un certo senso, questa commedia è un monito e un'allegoria per il destino delle donne in Occidente oggi". -Sharmila Chauhan

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783191130
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:110

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mariti - Husbands
È il giorno del matrimonio di Aya. Il suo terzo. Gli attuali due mariti non sono troppo preoccupati. In una società in cui le donne sono poche, questo è ciò che...
Mariti - Husbands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)