Mario Testino. Signore. 40a Ed.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mario Testino. Signore. 40a Ed. (Pierre Borhan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta immagini di alta qualità ed è particolarmente interessante per i fan di Mario Testino, in quanto mostra il suo lavoro sorprendente e provocatorio. Tuttavia, molti recensori esprimono disappunto per il formato più piccolo del libro rispetto all'edizione originale e per i problemi di danneggiamento alla consegna.

Vantaggi:

Fotografia di alta qualità, ideale per i fan di Testino, immagini straordinarie e provocatorie e prezzo accettabile per la qualità.

Svantaggi:

Formato più piccolo rispetto all'originale, difficile visualizzare completamente le immagini a causa delle dimensioni e delle pieghe, arrivato danneggiato, alcune aspettative non soddisfatte per quanto riguarda il contenuto.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mario Testino. Sir. 40th Ed.

Contenuto del libro:

"Il modo in cui gli uomini sono visti nella fotografia, nella moda e il modo in cui gli uomini guardano le immagini di se stessi è cambiato negli ultimi anni. È un argomento che è stato messo a fuoco: L'immagine maschile, lo stile personale di un uomo, il cambiamento dell'atteggiamento nei confronti del volto e del corpo maschile".

-- Mario Testino Da Rio a Londra, da Cusco a Siviglia, Mario Testino è famoso per le sue cronache libere di abiti e comportamenti. In SIR l'influente fotografo presenta oltre 300 fotografie nella sua ricerca di definire il fascino degli uomini. Con un saggio di Pierre Borhan, un'intervista a Patrick Kinmonth e molte opere inedite tratte dall'archivio di migliaia di Testino, questo libro traccia l'evoluzione dell'identità maschile negli ultimi tre decenni.

Costume, tradizione, gioco di genere, ritrattistica, fotogiornalismo e moda si scontrano mentre Testino osserva la mascolinità in tutte le sue manifestazioni moderne: attraverso il dandy e il gentiluomo, il macho e il timido, il volto famoso e il passante sconosciuto. Ogni fotografia rappresenta un punto di vista unico e una nuova connessione visiva tra il fotografo e l'interlocutore.

Con Josh Hartnett per VMAN (2005), Testino evoca la caduta di Helmut Berger nell'abisso de I dannati di Luchino Visconti. Gli studi su Brad Pitt, George Clooney, Jude Law e Colin Firth sono tanto candidi quanto curiosi.

David Beckham, David Bowie, Mick Jagger e Keith Richards compaiono per il coraggio con cui hanno ridefinito l'identità maschile. Attraverso un caleidoscopio di sembianze, questi ritratti definiscono un periodo in cui il cambiamento del ruolo, dello stile e dell'aspetto degli uomini non è mai sfuggito all'occhio e all'intuizione impeccabile di Testino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836588140
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mario Testino. Signore. 40a Ed. - Mario Testino. Sir. 40th Ed.
"Il modo in cui gli uomini sono visti nella fotografia, nella moda e il modo in cui gli uomini...
Mario Testino. Signore. 40a Ed. - Mario Testino. Sir. 40th Ed.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)