Mario Lanza: Tenore in esilio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Mario Lanza: Tenore in esilio (L. Bessette Roland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce uno sguardo approfondito sulla vita di Mario Lanza, offrendo un mix di elogi per la sua incredibile voce e di discussioni schiette sulle sue lotte personali, tra cui la dipendenza e i problemi di salute mentale. I recensori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, ma hanno opinioni diverse sull'equilibrio tra ammirazione e critica del libro.

Vantaggi:

** Narrazione coinvolgente e interessante che si rivolge ai lettori moderni. ** Fornisce un ritratto onesto della vita di Mario Lanza, comprese le sue lotte e i suoi talenti. ** Include numerose fotografie che migliorano l'esperienza di lettura. ** Contribuisce ad approfondire il carattere e l'arte di Lanza.

Svantaggi:

** Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura irritante o eccessivamente sensazionalistico. ** Critiche al libro per la scarsa ricerca o l'imprecisione dei dettagli. ** Alcune recensioni parlano di una mancanza di nuove informazioni rispetto alle biografie precedenti. ** Altri ritengono che enfatizzi ingiustamente gli aspetti negativi della vita di Lanza.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mario Lanza: Tenor in Exile

Contenuto del libro:

A più di 40 anni dalla sua prematura scomparsa, la mistica di Mario Lanza continua.

Rimane una figura leggendaria, un'icona crossover abbracciata e ricordata da un'intera generazione per aver colmato il divario tra musica popolare e classica, l'ispirazione riconosciuta dei Tre Tenori di oggi. Bessette racconta la sua storia con un occhio da romanziere per la tragedia intrinseca della breve vita di Lanza, le sfaccettature contraddittorie della sua personalità, la sua passione per la vita e la sua autodistruttività.

COPERTINA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574670448
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mario Lanza: Tenore in esilio - Mario Lanza: Tenor in Exile
A più di 40 anni dalla sua prematura scomparsa, la mistica di Mario Lanza continua. Rimane una figura...
Mario Lanza: Tenore in esilio - Mario Lanza: Tenor in Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)