Mario Lanza: Cantando agli dei

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mario Lanza: Cantando agli dei (Derek Mannering)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la biografia di Mario Lanza di Derek Mannering come un ritratto ben studiato e coinvolgente della vita e della carriera del tenore, nonostante alcune critiche riguardanti lo stile e i dettagli della prosa. Il libro viene lodato per il suo sentito tributo al talento e alla complessità di Lanza come persona. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità per quanto riguarda la carriera operistica di Lanza e che contenga alcune imprecisioni.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, stile di scrittura coinvolgente, ritratto accorato di Mario Lanza, inclusione di aneddoti e testimonianze personali, discografia completa e materiale di riferimento, enfatizza il talento trasversale e l'eredità musicale di Lanza, raccomandato dalla famiglia di Lanza.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano la prosa noiosa e la mancanza di profondità emotiva, le critiche agli errori editoriali e alle piccole riproduzioni fotografiche, la percezione di parzialità o unilateralità riguardo alla carriera operistica di Lanza, la mancanza di un'esplorazione dei difetti e delle sfide di Lanza, e alcuni lettori ritengono che il libro non copra adeguatamente il suo contributo all'opera.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mario Lanza: Singing to the Gods

Contenuto del libro:

Dotato di una delle più grandi voci tenorili di tutti i tempi, Mario Lanza (1921-1959) ha raggiunto vette spettacolari in una carriera cinematografica, discografica e concertistica durata poco più di un decennio. Preparato fin dall'inizio per una carriera sul palcoscenico dell'opera, Lanza fiorì invece a Hollywood dove i suoi film, in particolare Il grande Caruso, batterono i record di incassi in tutto il mondo e influenzarono la carriera di innumerevoli musicisti.

Ancora oggi, i Tre Tenori lo citano come fonte di ispirazione per le loro carriere sul palcoscenico classico. Le registrazioni di Lanza per la RCA vendettero milioni di copie, e lui rimane l'artista crossover supremo. Ma il suo enorme successo è stato ostacolato dal suo stile di vita autodistruttivo e, all'età di trentotto anni, è morto, lasciando incompiuta la sua straordinaria promessa.

Rivisto e aggiornato per la sua prima edizione statunitense, Mario Lanza: Singing to the Gods è il resoconto definitivo della straordinaria vita e dei tempi di una delle più amate star del canto del XX secolo. Quest'opera ricca di dettagli contiene anche una selezione di rare fotografie, molte delle quali provenienti dal patrimonio di Lanza.

Con il supporto della figlia di Lanza, Ellisa Lanza Bregman, dei colleghi del tenore e del suo più caro amico Terry Robinson, Derek Mannering ha raccontato una vita affascinante e indimenticabile. Dai favolosi successi dei primi anni della MGM fino ai disastrosi abbandoni e cancellazioni che hanno mandato la carriera di Lanza in caduta libera, Mannering rivela con obiettività e commozione la storia di una grande star fatta a pezzi dalla sua stessa psiche disturbata e da uno stile di vita indisciplinato.

Derek Mannering, Park Ridge, Illinois, è l'autore di Mario Lanza: A Life in Pictures.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496802576
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mario Lanza: Cantando agli dei - Mario Lanza: Singing to the Gods
Dotato di una delle più grandi voci tenorili di tutti i tempi, Mario Lanza...
Mario Lanza: Cantando agli dei - Mario Lanza: Singing to the Gods
Mario Lanza, una vita in immagini - Mario Lanza, a Life in Pictures
Mario Lanza: A Life in Pictures è una straordinaria raccolta di fotografie e...
Mario Lanza, una vita in immagini - Mario Lanza, a Life in Pictures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)