Mario Buatta: Cinquant'anni di decorazione d'interni americana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mario Buatta: Cinquant'anni di decorazione d'interni americana (Mario Buatta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro che celebra il lavoro di Mario Buatta ha ricevuto recensioni estremamente positive, che hanno messo in evidenza il suo genio nel design e le fotografie vivaci e sontuose che mostrano il suo stile distintivo. Molti lettori hanno trovato il libro una ricca fonte di ispirazione e una testimonianza degli interni colorati e pieni di carattere di Buatta, nonostante alcune critiche riguardanti la qualità e l'età di alcune fotografie.

Vantaggi:

Fotografie bellissime e di alta qualità, idee di design che ispirano, narrazione coinvolgente e umorismo da parte del designer, raccolta completa del lavoro di Buatta, numero di pagine considerevole con oltre 400 pagine, struttura robusta con copertina rigida e senza copertina antipolvere.

Svantaggi:

Alcune fotografie sono state criticate in quanto datate o sfocate, alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse troppo pesante e alcuni modelli sono stati considerati eccessivi; lievi lamentele sull'età e sulla qualità di alcune immagini originali.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mario Buatta: Fifty Years of American Interior Decoration

Contenuto del libro:

L'attesissima prima monografia che celebra i cinquant'anni e più di carriera della leggenda dell'arredamento Mario Buatta.

Influenzato dalla sobria eleganza di Colefax e Fowler e dalla decana dell'arredamento americano esuberante, Sister Parish, Buatta ha reinventato lo stile della casa di campagna inglese negli Stati Uniti per clienti come Henry Ford II, Barbara Walters, Malcolm Forbes e Mariah Carey, e per Blair House, la residenza del Presidente. Lo stilista è acclamato per le sue stanze sontuose, che presentano oggetti d'antiquariato di pregio, tendaggi confettosi e colori sublimi, creando un'atmosfera di opulenza vissuta.

Questa indagine riccamente illustrata - piena di immagini scattate per le più importanti riviste di arredamento e di molte fotografie inedite provenienti dall'archivio del designer - segue da vicino la documentatissima carriera di Buatta, dal suo inizio professionale negli anni Cinquanta lavorando per i grandi magazzini B. Altman & Co. e Elisabeth Draper, Inc.

fino ai suoi progetti più recenti, che comprendono alcune delle più belle residenze del Paese. Buatta condivide con noi informazioni esclusive sul suo processo, sulle sue regole di arredamento e sulle storie personali delle sue avventure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847840724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mario Buatta: Cinquant'anni di decorazione d'interni americana - Mario Buatta: Fifty Years of...
L'attesissima prima monografia che celebra i...
Mario Buatta: Cinquant'anni di decorazione d'interni americana - Mario Buatta: Fifty Years of American Interior Decoration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)