Marines in tempo di pace

Marines in tempo di pace (Whip Rawlings)

Titolo originale:

Peace Time Marines

Contenuto del libro:

Mi è stato fatto notare che un gran numero di civili ritiene che, se non hai combattuto in una zona di guerra, non sei un grande patriota come quelli che hanno combattuto in una guerra. Sfortunatamente, questo atteggiamento si estende anche al Dipartimento della Difesa.

I Marines con cui ho prestato servizio, incluso me stesso, hanno subito lesioni visibili e non visibili durante l'addestramento. Qualsiasi grande azienda americana risarcisce i propri dipendenti per gli infortuni sul lavoro. La mia domanda è: "Perché il governo degli Stati Uniti fa eccezione alla regola? "Alcune lesioni sono mentali e altre fisiche.

In entrambi i casi, il governo ha negato le richieste di risarcimento dei veterani a centinaia di migliaia.

Nel mio caso, si tratta di lesioni legate a Desert Storm e all'artrite causata dal fatto di aver dormito sul ghiaccio per dodici settimane in Corea del Sud, compreso l'addestramento a 29 Palmi, in California, in un caldo soffocante a 120 gradi. Durante l'addestramento ho subito una perdita dell'udito del 50% all'orecchio sinistro mentre sparavo con i cannoni d'artiglieria per otto anni.

Trasportavo proiettili d'artiglieria da 100 libbre e viaggiavo sul retro di un camion da cinque tonnellate con i proiettili d'artiglieria che rimbalzavano in aria, atterrando sulle mie gambe. Durante la preparazione per Desert Storm, la mia unità fu portata al campo di Atterbury per il trattamento medico finale. Il trattamento comprendeva una serie di iniezioni e pillole.

Mesi dopo mi ritrovai gravemente malato a causa degli effetti dei farmaci, tra cui una pillola di PD, un farmaco che avrebbe dovuto contrastare gli effetti degli agenti chimici. Le ossa mi facevano male, l'eruzione cutanea mi ricopriva il petto, le spalle e la fronte e mi causava una forte perdita di memoria. Ho avuto mal di testa per sei mesi di seguito, sono stata completamente esausta per mesi e i muscoli mi facevano male dalla testa ai piedi.

Questo decorso si ripeteva continuamente, per sei mesi di seguito. Mi recai all'ospedale dei veterani per un esame chimico completo, ma i risultati medici furono inconcludenti.

In quel periodo non fu sparato un colpo al nemico, ma comunque fui una vittima silenziosa della guerra. Ci sono voluti dieci anni prima che diventassi idoneo a essere inserito nell'elenco delle persone in servizio con l'esercito, quindi ho vissuto con il dolore per anni, pagando di tasca mia l'assistenza sanitaria per qualcosa che i medici civili non avevano la minima idea di come trattare. Anche se avevo prove mediche che documentavano i sintomi della guerra del Golfo per dieci anni, l'esercito ha nascosto il mio fi le nelle fessure dell'archivio, fino a quando un diligente rappresentante di uno dei dipartimenti di contrattazione ha scoperto il fi le e ha chiesto un'udienza.

Come me, altri militari subiscono la stessa ingiustizia, con poche speranze di ricevere un risarcimento economico o cure mediche.

Sono un orgoglioso patriota, Peace Time Marines.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645521075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marines in tempo di pace - Peace Time Marines
Mi è stato fatto notare che un gran numero di civili ritiene che, se non hai combattuto in una zona di guerra, non sei un...
Marines in tempo di pace - Peace Time Marines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)