Marines di Quế Sơn: Un racconto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Marines di Quế Sơn: Un racconto (B. Macnichol R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un approccio sfaccettato alla guerra del Vietnam, mescolando i temi del combattimento, del mistero, dell'intrigo e del romanticismo e fornendo una narrazione coinvolgente che riflette sia l'oscurità della guerra che la luce dell'amore.

Vantaggi:

Ben scritto e con una rappresentazione realistica della vita di fanteria. Storia coinvolgente che bilancia i temi della guerra e dell'amore. Offre una prospettiva unica da parte di un'autrice con esperienza diretta.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la rappresentazione dell'oscurità della guerra e il mix di generi impegnativi o opprimenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marines of Quế Sơn: A Tale

Contenuto del libro:

Nel 1967, durante la guerra del Vietnam, c'è un luogo di combattimenti mortali, strani avvistamenti e voci, e sussurri di tesori nascosti, è conosciuto come la Quế Sơn Valley. Mentre la guerra si intensifica, una pattuglia di marine cade in un'imboscata, alcuni uomini vengono feriti e uno scompare senza lasciare traccia. Un'altra pattuglia uccide un esattore delle tasse Viet Cong; dal suo corpo viene estratta una curiosa mappa. Altrove, i Marines affrontano e uccidono una squadra nemica; scoprono una lettera non firmata scritta da un americano. Più tardi, i Marines danno il via all'Operazione Hillandale; la Compagnia Bravo userà gli esplosivi per distruggere le caverne nemiche all'interno della Collina 270.

A 350 miglia a sud, Ryan, un ex marine diventato civile, lavora a Saigon e si è innamorato di Vân, la bella figlia di un potente generale sudvietnamita. Quando la coppia decide che Ryan ha bisogno dell'approvazione del padre di lei per sposarsi e andare in America, le circostanze lo fanno precipitare ancora una volta nel mezzo del mistero e del caos di Quế Sơn, un luogo che aveva giurato di non rivisitare mai, ma che ora deve farlo. Un tifone interrompe il suo volo da Saigon. Rimasto a terra a Chu Lai, prosegue via terra sotto la copertura di condizioni meteorologiche estreme per evitare il nemico.

Basato in parte su fatti realmente accaduti, interrogatori, agenti segreti, agende nascoste, marines grintosi, un antico tesoro, Ryan e Vân, un uomo scomparso, una squadra di ricognizione che lotta per sopravvivere, il generale e una montagna piena di esplosivi, si intrecciano in questa storia di mistero, intrigo, avventura e romanticismo. L'esito imprevedibile è indovinato da tutti....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525561429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I marines di Quế Sơn: Un racconto - Marines of Quế Sơn: A Tale
Nel 1967, durante la guerra del Vietnam, c'è un luogo di combattimenti mortali, strani avvistamenti e...
I marines di Quế Sơn: Un racconto - Marines of Quế Sơn: A Tale
Marines di Quế Sơn: Un racconto - Marines of Quế Sơn: A Tale
Nel 1967, durante la guerra del Vietnam, c'è un luogo di combattimenti mortali, strani avvistamenti e...
Marines di Quế Sơn: Un racconto - Marines of Quế Sơn: A Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)