Marilyn Monroe: La ricerca dell'Oscar

Punteggio:   (3,7 su 5)

Marilyn Monroe: La ricerca dell'Oscar (James Turiello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la carriera di Marilyn Monroe in modo accattivante, concentrandosi sui suoi successi come attrice piuttosto che sulla sua vita personale. Include approfondimenti da parte delle sue co-star e fornisce un'argomentazione convincente sul perché si meriti un Oscar. I lettori lodano la narrazione ben scritta, i fatti interessanti e le belle fotografie, mentre alcuni notano piccole imprecisioni.

Vantaggi:

Ben scritto
approfondimenti e fatti interessanti
eccellente esplorazione della carriera di Marilyn
grandi fotografie
coinvolgente e mai noioso
eccellente valore per la lunghezza del libro.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni ed errori nelle citazioni; manca di attenzione alla vita personale della Monroe.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marilyn Monroe: The Quest for an Oscar

Contenuto del libro:

"C'era una volta una ragazza con il chiaro di luna negli occhi, la brezza le scompigliava i capelli, ma c'era una volta, e una volta non arriva mai più". Poche parole toccanti di una canzone speciale, ma se si lascia correre l'immaginazione quella ragazza può essere solo Marilyn.

Un'immagine vale più di mille parole, ma nel caso di Marilyn Monroe vale ancora di più. Ogni fotografia o opera d'arte che ritrae la sua immagine è davvero impareggiabile nella sua bellezza. I film in cui Marilyn ha recitato sono tutti unici, semplicemente perché lei faceva parte del cast.

Dalla sua prima immagine sul grande schermo come semplice comparsa, fino all'ultima immagine che ci ha regalato dal suo film inedito, l'immagine di Marilyn irradiava e risplendeva.

Questo libro vi condurrà in un viaggio speciale insieme a Marilyn, che ha sempre dato il 100% alle sue legioni di fan, senza sapere quanto fosse veramente una grande star del cinema. Il viaggio è pieno di fatti e sfumature che vi aiuteranno a convincervi, se non lo siete già, che il lavoro di Marilyn nel cinema deve essere riconosciuto con un Oscar.

Il viaggio vi farà scoprire come Marilyn ha affrontato le sfide della sua professione. Al contrario, vi sorprenderà il numero di attori e attrici che condividono la sua stessa ricerca, ma che si vedono negare l'Oscar. Il viaggio è ricco di centinaia di fotografie, opere d'arte e immagini provenienti da tutto il mondo, alcune delle quali saranno viste per la prima volta.

C'è una sezione di Marilyn sui francobolli non solo degli Stati Uniti, ma anche di luoghi lontani che non ha mai visitato. È inclusa anche una filmografia completa che elenca l'intero cast, una sinossi e le recensioni. Alla fine del viaggio, si spera che vi sarete convinti che Marilyn merita sicuramente il suo Oscar.

Preparatevi quindi a leggere il libro definitivo sull'attrice preferita da tutti e su come si è avvicinata ai suoi ruoli e ha perfezionato il suo mestiere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692603888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Errol Flynn: La ricerca dell'Oscar (hardback) - Errol Flynn: The Quest for an Oscar...
Un viaggio incredibile con Errol Flynn alla ricerca...
Errol Flynn: La ricerca dell'Oscar (hardback) - Errol Flynn: The Quest for an Oscar (hardback)
Errol Flynn: La ricerca dell'Oscar - Errol Flynn: The Quest for an Oscar
Unitevi a me in questo incredibile viaggio alla ricerca dell'Oscar per Errol Flynn...
Errol Flynn: La ricerca dell'Oscar - Errol Flynn: The Quest for an Oscar
Marilyn Monroe: La ricerca dell'Oscar - Marilyn Monroe: The Quest for an Oscar
"C'era una volta una ragazza con il chiaro di luna negli occhi, la...
Marilyn Monroe: La ricerca dell'Oscar - Marilyn Monroe: The Quest for an Oscar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)