Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Marilyn Minter: Elder Sex
L'audace, sensazionale e intensamente cromatica serie fotografica di Minter sul sesso in età avanzata
Pubblicata originariamente per un articolo del New York Times del 2022 su “Le gioie (e le sfide) del sesso dopo i 70 anni”, questa serie fotografica di Marilyn Minter esplora il territorio quasi inesplorato del sesso in tarda età. Intime, fantasticamente audaci, a volte scioccanti e molto Marilyn Minter nel modo migliore, queste fotografie gettano uno sguardo disinibito su corpi “non convenzionali” e sfidano la nostra visione tradizionale e spesso stereotipata del sesso. In definitiva, queste immagini gioiose, responsabilizzanti e positive per il corpo ci ricordano che le frontiere della sessualità sono illimitate e che possiamo scegliere il tipo di piacere che vogliamo in ogni fase della nostra vita.
Una postfazione dell'acclamata scrittrice del New Yorker Naomi Fry si sofferma sulle implicazioni femministe del lavoro della Minter, affrontando i problemi che la nostra società deve affrontare quando si tratta di invecchiare.
In dipinti, video e fotografie, Marilyn Minter (nata nel 1948) ha esplorato l'intersezione tra desiderio, femminismo e modalità di rappresentazione sin dalla fine degli anni Sessanta. Ha tenuto mostre personali al White Columns di New York e al San Francisco Museum of Modern Art, tra le altre sedi. La sua retrospettiva Pretty/Dirty è stata presentata nel 2016 al Contemporary Arts Museum di Houston e all'MCA di Denver, prima di essere trasferita all'Orange County Museum of Art e al Brooklyn Museum di New York.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)