Marilyn Manson di Perou: 21 anni all'inferno

Punteggio:   (4,9 su 5)

Marilyn Manson di Perou: 21 anni all'inferno (Marilyn Manson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai fan di Marilyn Manson per la sua impressionante qualità visiva, per le dimensioni e per i commenti approfonditi tra il fotografo e Manson. È un ricco archivio visivo della carriera di Manson, che lo rende un must per i fan. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato alcuni problemi relativi alla qualità di alcuni elementi fisici, come i nastri che si staccano facilmente.

Vantaggi:

Immagini di alta qualità, grandi dimensioni, commenti approfonditi, design accattivante, raccolta completa di foto, ottimo regalo per i fan, di grande impatto visivo.

Svantaggi:

Alcuni elementi fisici, come i nastri, potrebbero non reggere bene; alcuni fan avrebbero voluto più foto della band.

(basato su 117 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marilyn Manson by Perou: 21 Years in Hell

Contenuto del libro:

Marilyn Manson dietro le quinte e sul palco, in immagini classiche e inedite del suo principale ritrattista.

“Spesso mi chiedono: 'Chi è stata la tua persona preferita da fotografare? ' o 'Chi è la persona migliore che hai fotografato? '”, dice il fotografo Perou. “La risposta è sempre 'Marilyn Manson'. Ed è giusto così, considerando quante volte l'ho fotografato”. Perou fotografa Marilyn Manson dal 1998, anno della copertina di una rivista. Ventuno anni di collaborazione hanno dato vita a questo libro unico nel suo genere, che contiene oltre 350 fotografie, tra cui lavori inediti, ritratti concettuali, immagini sul palco e informali dietro le quinte, che offrono una rara visione del mondo di Manson.

Il testo di accompagnamento è formato da conversazioni tra i due, che discutono del lavoro e della loro amicizia: divertente, onesto e a volte una cruda riflessione sulle loro storie individuali e sulla collaborazione. Manson commenta: “Ricordo che la prima volta che ti sei presentato avevi più anelli di me. Sembravi ancora, e lo sembravi all'epoca, come se stessi per partecipare al film Romper Stomper: bomber, stivali alti, completamente britannico, a malapena comprensibile”. Manson riflette in seguito: “Mi sono sentito automaticamente a mio agio con te e questa è la parte più importante”. Questo rapporto e il rispetto reciproco per l'arte dell'altro sono evidenti nel lavoro. Riguardo al suo soggetto preferito, Perou pensa: “Probabilmente tutti i fotografi di musica avrebbero voluto far parte di una band... Mi è sempre piaciuto travestirmi e mi piaceva essere al centro dell'attenzione. A volte questo è stato un problema, quando ci si presenta più fighi del 'talento', ma non mi sono mai presentato più fico di Marilyn Manson, mai”.

Il fotografo britannico Perou (nato nel 1970) è uno dei principali ritrattisti al mondo. Ha lavorato con molti gruppi, artisti e personaggi famosi, come Al Gore, Gillian Anderson, David Attenborough, Led Zeppelin, Coldplay, Damien Hirst, David Beckham, Jay-Z, Missy Elliott, le Spice Girls, Tracey Emin e gli U2.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909526693
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marilyn Manson di Perou: 21 anni all'inferno - Marilyn Manson by Perou: 21 Years in Hell
Marilyn Manson dietro le quinte e sul palco, in immagini...
Marilyn Manson di Perou: 21 anni all'inferno - Marilyn Manson by Perou: 21 Years in Hell
La lunga e difficile strada dell'inferno - La lunga e difficile strada dell'inferno - Long Hard Road...
Dalla rockstar più controversa del mondo arriva la...
La lunga e difficile strada dell'inferno - La lunga e difficile strada dell'inferno - Long Hard Road Out Of Hell - Long Hard Road Out of Hell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)