Mariko/Mariquita

Mariko/Mariquita (Natsuki Ikezawa)

Contenuto del libro:

KESHIKI è una serie di chapbook dal design raffinato, che presenta il lavoro di otto tra i più interessanti scrittori giapponesi di oggi. Kyojiro è un antropologo culturale, a pochi giorni dal viaggio della sua carriera, quando incontra Mariko, una donna giapponese dallo spirito libero che vive a Guam, un'isola remota dell'Oceano Pacifico.

Mariko è tutto ciò che Kyojiro non è: adattabile, estrosa e pronta a prendere decisioni che cambiano la vita con il mutare delle maree. Durante il breve periodo trascorso insieme, Kyojiro può osservare la metamorfosi della donna che ama da Mariko a Mariquita, liberandosi della sua identità giapponese e diventando una donna che appartiene a Guam. In Mariko / Mariquita, Ikezawa esplora le mutevoli nozioni di identità culturale giapponese su uno sfondo politicamente carico.

I dialoghi leggeri e stuzzicanti di Ikezawa e il tono trasmesso dalla traduzione di Birnbaum esplorano con delicatezza le scelte apparentemente insignificanti che compiamo nella nostra esistenza quotidiana e l'attrito che questo crea con le nostre identità culturali. Traduzione di Alfred Birnbaum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911343042
Autore:
Editore:
Rilegatura:[slot name[_kotes_Pamphlet] at lang[it] not defined]
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mariko/Mariquita
KESHIKI è una serie di chapbook dal design raffinato, che presenta il lavoro di otto tra i più interessanti scrittori giapponesi di oggi. Kyojiro è un...
Mariko/Mariquita

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)