Marijuana: Una breve storia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Marijuana: Una breve storia (John Hudak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Marijuana: A Short History (Second Edition)” è stato apprezzato per la sua approfondita panoramica sulla regolamentazione e la riforma della cannabis in America, particolarmente apprezzata in contesti educativi. I recensori ne apprezzano lo stile di scrittura accattivante e gli approfondimenti storici, che lo rendono adatto sia agli studenti che agli educatori. Tuttavia, vengono citate le implicazioni sociali della proibizione della cannabis, evidenziando le ingiustizie razziali associate alla sua regolamentazione.

Vantaggi:

Storia informativa e approfondimenti politici
stile di scrittura coinvolgente
serve come risorsa utile per educatori e studenti
fornisce un contesto relativo alle colture da reddito.

Svantaggi:

Non affronta in modo approfondito gli impatti sociali contemporanei della proibizione della cannabis; può contenere una visione distorta delle ingiustizie della regolamentazione della marijuana.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Marijuana: A Short History

Contenuto del libro:

Da “Reefer Madness” all'acquisto legale nel negozio all'angolo

Con la caduta delle barriere legali e sociali alla marijuana in gran parte degli Stati Uniti, è giunto il momento di dare uno sguardo accessibile e informativo agli atteggiamenti verso il sottoprodotto essiccato della Cannabis sativa. Marijuana: A Short History illustra la politica e le politiche relative alla pianta a cinque foglie negli Stati Uniti e nel mondo.

Milioni di americani hanno fatto uso di marijuana in qualche momento della loro vita, eppure rimane una sostanza avvolta da miti, disinformazione e mistero. Quasi un secolo di proibizionismo ha creato un sistema di applicazione razzista e gli effetti della criminalizzazione razziale limitano le opportunità economiche e sociali delle comunità di colore. Marijuana: A Short History racconta questa storia e quella degli Stati che si sono fatti avanti per attuare un cambiamento. Questo libro offre uno sguardo aggiornato e all'avanguardia su come una pianta dalla storia tumultuosa sia emersa dalle ombre della controcultura e dell'illegalità. Oggi la marijuana è diventata una forza sociale, economica e anche politica notevole, con una sorprendente gamma di sostenitori e oppositori.

Negli ultimi due decenni la politica sulla marijuana si è trasformata in modo drammatico negli Stati Uniti, dove decine di Stati hanno sfidato apertamente il governo federale. Marijuana: A Short History offre una narrazione breve ma avvincente che discute la storia sociale e culturale della marijuana, ma ci racconta anche come una pianta un tempo vilipesa sia stata trasformata in un problema serio, persino mainstream, di politica pubblica. Concentrandosi sulla politica, i media, il governo, il razzismo, la giustizia penale e l'istruzione, il libro descrive i motivi per cui la politica pubblica è cambiata e cosa questo cambiamento potrebbe significare per il futuro posto della marijuana nella società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815738312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marijuana: Una breve storia - Marijuana: A Short History
Da “Reefer Madness” all'acquisto legale nel negozio all'angolo Con la caduta delle barriere legali e sociali...
Marijuana: Una breve storia - Marijuana: A Short History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)