Marie Cool Fabio Balducci

Marie Cool Fabio Balducci (Marie Balducci)

Contenuto del libro:

Prima monografia di riferimento su Marie Cool e Fabio Balducci, questa pubblicazione offre una panoramica approfondita della loro singolare pratica e del loro lavoro critico.

Da 25 anni sviluppano - sotto un doppio nome volontariamente non congiunto - un corpo di lavoro inclassificabile tra scultura e pratica dal vivo, basato su azioni brevi e spesso ripetitive eseguite inizialmente solo da Marie Cool, ma in seguito anche da altri, in spazi ristretti (studio, spazio espositivo) utilizzando oggetti comuni provenienti da ambienti di lavoro standard (fogli di carta A4, nastro adesivo, matite, tavoli da ufficio) ed elementi naturali come l'acqua o la luce del sole. I temi della proprietà, della precarietà e dell'assoggettamento del corpo al mondo materiale sono alla base del loro lavoro rigoroso e modesto.

La loro pratica ha recentemente assunto una dimensione installativa in relazione allo spazio espositivo, offrendo così al pubblico uno spazio di scambio e riflessione in relazione alla posta in gioco della società odierna e all'esperienza che ne facciamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037645710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:68

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marie Cool Fabio Balducci
Prima monografia di riferimento su Marie Cool e Fabio Balducci, questa pubblicazione offre una panoramica approfondita della loro singolare pratica e del...
Marie Cool Fabio Balducci

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)