Mariah è scomparsa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Mariah è scomparsa (Henry Nelson David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La scomparsa di Mariah è un avvincente giallo ambientato nel Montana rurale degli anni Settanta, incentrato sul caso realmente accaduto di Mariah Morgan, un'insegnante il cui omicidio porta a un'indagine imperfetta da parte di uno sceriffo egoista e del determinato procuratore della contea, Ana McGuire. Il romanzo esplora i temi delle dinamiche di genere, della vita locale e presenta vivide descrizioni dei paesaggi del Montana.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con personaggi ben sviluppati e descrizioni realistiche dei paesaggi del Montana. La trama è avvincente e avvincente, adatta agli amanti dei gialli. Il rispetto dell'autrice per le donne e l'approfondimento dei personaggi aggiungono profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato fuorvianti i capitoli iniziali incentrati su Mariah, il cui destino viene rivelato alla fine del libro. Altri hanno criticato la prevedibilità del cattivo e hanno notato problemi di dialogo stentato all'inizio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mariah Is Missing

Contenuto del libro:

Ispirato a un fatto realmente accaduto nel Big Sky Country, nel Montana centro-settentrionale, negli anni Settanta, Mariah è scomparsa racconta un'avvincente storia di una piccola città e delle persone memorabili che vi vivono, lavorano, amano e bevono.

Nel suo romanzo d'esordio, David Henry Nelson rielabora la storia di un crimine avvenuto nel 1974, mentre era procuratore della contea di Pondera, nel Montana. Anni dopo si è reso conto che questo caso ha avuto un effetto a lungo termine su molte persone, il che lo ha spinto a scrivere questo libro.

In Maria è scomparsa, Ana McGuire, procuratore della Repubblica, deve risolvere il caso della scomparsa di una giovane e attraente insegnante di scuola, segnalata come assente dalla sua classe il lunedì mattina, e allo stesso tempo deve destreggiarsi in un mondo professionale dominato dagli uomini, quello della legge e della politica locale.

Si scontra con uno sceriffo zelante e un commissario di contea egocentrico, mentre affronta le complicazioni delle relazioni passate e presenti con i due uomini della sua vita, Rib Torgerson e Fat Jack Moser, e incontra una varietà di cittadini variopinti. Questo romanzo ricco di suspense offre una drammatica ricostruzione del passato e un'affascinante visione dall'interno di ciò che significa indagare su un omicidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737717409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mariah è scomparsa - Mariah Is Missing
Ispirato a un fatto realmente accaduto nel Big Sky Country, nel Montana centro-settentrionale, negli anni Settanta, Mariah è...
Mariah è scomparsa - Mariah Is Missing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)