Maria: Un risveglio di terrore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Maria: Un risveglio di terrore (Nat Cassidy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mary” di Nat Cassidy ha ricevuto un'ampia gamma di recensioni, che hanno messo in evidenza la sua miscela unica di orrore, umorismo e profonde tematiche sociali incentrate sull'esperienza di una donna in menopausa. Molti recensori hanno elogiato i personaggi ben sviluppati e lo stile di scrittura coinvolgente, mentre altri hanno trovato la storia a tratti lenta e contorta. La natura oscura e contorta della storia, insieme ai suoi temi relativi alle donne, ha risuonato con molti lettori, anche se alcuni hanno ritenuto che avrebbe potuto essere più breve e meno confuso.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi coinvolgenti e complessi, elementi umoristici mescolati con l'orrore, un profondo commento sociale sulle questioni femminili, temi relazionabili per molte lettrici e una trama avvincente che mantiene i lettori in attesa.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo troppo lento o la trama eccessivamente complicata da troppi elementi, che la fanno sembrare lunga. I personaggi sono stati talvolta descritti come antipatici e la rappresentazione delle esperienze di una donna in perimenopausa da parte di un autore maschio ha suscitato sentimenti contrastanti tra i lettori.

(basato su 162 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mary: An Awakening of Terror

Contenuto del libro:

Il romanzo horror d'esordio di Nat Cassidy, Mary: An Awakening of Terror, fonde Midsommar con elementi di American Psycho e un pizzico di I'll Be Gone in the Dark. USA Today 5 New Books This Week Book Riot Summer Scares (2022) CrimeReads Most Anticipated Crime Books 2022 Mary è una tranquilla donna di mezza età che fa del suo meglio per mimetizzarsi sullo sfondo.

Irrilevante. Invisibile. Sconosciuta persino a se stessa.

Ma ultimamente le cose stanno cambiando dentro Mary. Oltre alle vampate di calore e ai dolori del corpo, non riesce a guardarsi allo specchio senza svenire e le voci nella sua testa la spingono a fare cose indicibili.

Licenziata dal suo lavoro a New York, torna nella sua città natale, sperando di riconnettersi con il suo passato e con la sua interiorità. Invece, visioni di spettri terrificanti e mutilati la travolgono con crescente regolarità e inizia a scrivere in automatico strani pensieri e frasi. Mary scopre che queste esperienze sono l'eco di un famigerato serial killer.

Poi gli omicidi ricominciano. Mary sta per trovare se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250265234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maria: Un risveglio di terrore - Mary: An Awakening of Terror
Il romanzo horror d'esordio di Nat Cassidy, Mary: An Awakening of Terror, fonde Midsommar con elementi di...
Maria: Un risveglio di terrore - Mary: An Awakening of Terror
Nidiacei - Nestlings
Nat Cassidy dà di nuovo il meglio di sé con il suo romanzo horror Nestlings, che sfrutta la paranoia strisciante di Rosemary's Baby e l'orrore urbano di Salem's Lot,...
Nidiacei - Nestlings
Inquilini - Tenants
Quando M e G si trasferiscono in un nuovo appartamento, pensano di avere finalmente il nuovo inizio di cui entrambi hanno disperatamente bisogno...
Inquilini - Tenants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)