Maria Santissima (Maryam) nel Cristianesimo e nell'Islam

Maria Santissima (Maryam) nel Cristianesimo e nell'Islam (Jibon Nesa)

Titolo originale:

Holy Mary (Maryam) in Christianity and Islam

Contenuto del libro:

Sia i cristiani che i musulmani mostrano un profondo rispetto per Maria (Maryam) a causa della loro causa religiosa. Per loro è la donna migliore di tutte e una donna incomparabile al mondo.

Non è menzionata solo nei Vangeli cristiani, ma è stata profetizzata nelle Scritture ebraiche molto prima della sua nascita ed è anche elaborata nel Libro rivelato più tardi, il nobile Corano, molto tempo dopo la sua morte. Nessun'altra donna occupa una posizione simile nelle Sacre Scritture. Fu la più fortunata in quanto figlia di un profeta e cresciuta da un profeta in un luogo santo e in una famiglia nobile; infine, fu la madre vergine di un potente profeta.

Durante tutta la sua vita fu molto impegnata e dedita a ogni singolo comando di Allah Onnipotente. Era il simbolo della verità, della correttezza, della passione, della devozione, della fede e della pratica.

Era una fonte di ispirazione per compiere buone azioni. È davvero il miglior esempio di donna ideale per la femminilità.

Nonostante le differenze fondamentali tra la venerazione cristiana e musulmana nei suoi confronti, Maria è il terreno comune per colmare il divario tra cristiani e musulmani e promuovere la comprensione e l'armonia interreligiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783845470948
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maria Santissima (Maryam) nel Cristianesimo e nell'Islam - Holy Mary (Maryam) in Christianity and...
Sia i cristiani che i musulmani mostrano un...
Maria Santissima (Maryam) nel Cristianesimo e nell'Islam - Holy Mary (Maryam) in Christianity and Islam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)