Maria Regina, un'eredità di libertà

Punteggio:   (4,4 su 5)

Maria Regina, un'eredità di libertà (Cynthia Marlowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lo hanno elogiato come una fiction storica avvincente e ben studiata, mentre altri lo hanno criticato per la sua percepita mancanza di autenticità e per i casi di plagio di una figura storica.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro emozionante e ancora più avvincente del primo lavoro dell'autore. È stato lodato per la sua avventura e per l'integrazione di eventi storici ben studiati, fornendo spunti che potrebbero dare il via a ulteriori ricerche. Per coloro che hanno legami ancestrali con i personaggi della storia, offre intriganti possibilità sulla loro storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori accusano l'autore di plagio, sostenendo che la rappresentazione della figura storica di Mary Poppaw Queen è imprecisa e travisata. I critici ritengono che il libro si allontani troppo dalla storia reale e non sia un resoconto veritiero degli eventi legati al personaggio su cui si basa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mary Queen a Legacy of Freedom

Contenuto del libro:

Quando Wajeeha Narayan fu prelevata dall'harem del palazzo di Koch Behar in India per essere venduta come schiava, sapeva di dover fare il possibile per sopravvivere. Reinventandosi come Regina, una dura piratessa del mare, ha imparato a usare la frusta, incutendo timore ai suoi nemici, finché la tragedia non l'ha colpita.

Trovata a riva da Padre Samuel Fritz, Queen si unisce a lui nel suo lavoro per salvare le anime delle tribù che si trovano lungo il Rio delle Amazzoni. Quando si ammala, Regina si trova invischiata in una pericolosa rete di intrighi e deve fare appello ai re di Portogallo e Spagna per salvarlo.

Anni dopo, per riparare ai torti subiti in passato, si separa da padre Samuel, ma finisce di nuovo in alto mare e poi in Inghilterra, alla corte della regina Anna.

Infelice in Inghilterra, la regina si reca nelle colonie americane dove vive e lavora nelle missioni cattoliche del Maryland.

Come donna libera di colore in un mondo di schiavitù rimase un baluardo di forza, inculcando ai suoi figli il coraggio e la saggezza conquistati con fatica. Quando saranno brutalizzati e la loro libertà sarà rivendicata da padre Ashton e dalla Chiesa cattolica, troveranno la forza di lottare e di proclamare l'eredità di libertà lasciata loro dalla madre?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737945550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maria Regina: un'eredità di libertà - Mary Queen a Legacy of Freedom
Quando Wajeeha Narayan fu prelevata dall'harem del palazzo di Koch Behar in India...
Maria Regina: un'eredità di libertà - Mary Queen a Legacy of Freedom
Maria Regina, un'eredità di libertà - Mary Queen a Legacy of Freedom
Quando Wajeeha Narayan fu prelevata dall'harem del palazzo di Koch Behar in India...
Maria Regina, un'eredità di libertà - Mary Queen a Legacy of Freedom
Un tradimento della libertà - A Betrayal of Freedom
Giovane ed esuberante, Mary Davies lasciò ostinatamente la sua casa in Inghilterra contro la volontà del padre per...
Un tradimento della libertà - A Betrayal of Freedom
Venduto! - Sold!
Mary Dove, o Malaga Moll, come è conosciuta dagli storici, è stata per decenni un soggetto popolare del folklore e del mistero. La sua vera storia non è mai stata...
Venduto! - Sold!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)