Maria Regina di Scozia: Verità o bugie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Maria Regina di Scozia: Verità o bugie (K. Marshall Rosalind)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione dei miti che circondano Maria, Regina di Scozia, affrontando anche le principali controversie storiche. È scritto in un formato accessibile, che lo rende adatto ai principianti. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità in alcune aree e che sia eccessivamente semplicistico nella sua analisi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ricco di informazioni e rappresenta una buona introduzione per coloro che non hanno familiarità con Maria Regina di Scozia. Presenta una visione equilibrata delle controversie storiche ed è scritto in modo accattivante. L'inclusione di fotografie e descrizioni di oggetti migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo incentrato sulla vita amorosa di Maria, senza sufficienti dettagli sulle sue politiche ed economiche. Sono state mosse critiche per la mancanza di note a piè di pagina e di fonti, che sollevano dubbi sulla credibilità del testo. Inoltre, il linguaggio e la presentazione semplicistica potrebbero non soddisfare i lettori più esperti della storia di Maria.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mary Queen of Scots: Truth or Lies

Contenuto del libro:

Maria, Regina di Scozia: ingenua, egoista, ignara e autoindulgente che ha diviso la sua nazione e l'ha portata sull'orlo del disastro? O Maria, regina di Scozia: eroina diligente, accorta, saggia e benevola che si sacrificò come martire per la sua religione? Maria, Regina di Scozia è una delle scozzesi più famose ed enigmatiche della storia. Il dibattito infuria più che mai.

Per alcuni, Maria fu una sciocca ingenua che permise al suo cuore errante di governare la sua testa. Per altri, invece, fu una pensatrice intelligente e strategica che assicurò il trono scozzese e la direzione della monarchia britannica.

Omicidi, infedeltà e intrighi permeano questa storia di uno dei periodi più turbolenti della storia. Rosalind Marshall è famosa per il suo lavoro su Maria, Regina di Scozia e ci guida attraverso i miti chiave che circondano questa storia affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780715209615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Compagnia Mercantile di Edimburgo, 1901-2014: Una storia di impegno e successi - The Edinburgh...
Questo libro è il secondo che documenta i 330 anni...
La Compagnia Mercantile di Edimburgo, 1901-2014: Una storia di impegno e successi - The Edinburgh Merchant Company, 1901-2014: A Story of Endeavour and Achievement
Maria Regina di Scozia: Verità o bugie - Mary Queen of Scots: Truth or Lies
Maria, Regina di Scozia: ingenua, egoista, ignara e autoindulgente che ha...
Maria Regina di Scozia: Verità o bugie - Mary Queen of Scots: Truth or Lies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)