Maria Maddalena rivelata: La prima apostola, il suo vangelo femminista e il cristianesimo che non abbiamo ancora sperimentato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Maria Maddalena rivelata: La prima apostola, il suo vangelo femminista e il cristianesimo che non abbiamo ancora sperimentato (Meggan Watterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e personale di Maria Maddalena e del cammino spirituale dell'autrice, mescolando teologia e narrazione personale. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante e curativo, alcuni lo criticano perché è dispersivo e non si concentra abbastanza sui testi biblici veri e propri.

Vantaggi:

Molti lettori lodano il libro per la sua bella scrittura, la profondità emotiva e l'impatto positivo sul loro cammino spirituale. Viene descritto come un libro che cambia la vita, coinvolgente e curativo. Le intuizioni dell'autrice su Maria Maddalena forniscono una prospettiva rinfrescante che risuona con coloro che cercano una comprensione più profonda della spiritualità e del femminismo.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro si allontana dal concentrarsi su Maria Maddalena stessa, enfatizzando spesso le esperienze personali dell'autrice rispetto ai contenuti storici o biblici. Alcuni ritengono che manchi di informazioni strutturate sul Vangelo di Maria e che includa molte opinioni e narrazioni sparse. Inoltre, il titolo è stato definito fuorviante da alcuni lettori.

(basato su 435 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mary Magdalene Revealed: The First Apostle, Her Feminist Gospel & the Christianity We Haven't Tried Yet

Contenuto del libro:

Il Vangelo di Maria Maddalena rivela una storia d'amore molto diversa da quella a cui siamo abituati a riferirci come cristianesimo. Meggan Watterson, teologa di Harvard, ci guida versetto per versetto attraverso il Vangelo di Maria per illuminare i potenti insegnamenti che contiene.

Un vangelo, antico e autentico come tutti i vangeli contenuti nella Bibbia cristiana, fu sepolto nelle profondità del deserto egiziano dopo che, nel IV secolo, fu inviato un editto per distruggerne tutte le copie. Fortunatamente, alcuni monaci ribelli furono abbastanza saggi da rifiutarsi e, grazie alla loro disobbedienza e al loro coraggio spirituale, abbiamo diversi manoscritti dell'unico vangelo scritto a nome di una donna: Il Vangelo di Maria Maddalena.

Il vangelo di Maria rivela un amore radicale che si colloca al centro della storia cristiana. Il suo vangelo dice che non siamo peccatori; non dobbiamo vergognarci o sentirci indegni di essere umani. Anzi, il nostro scopo è essere pienamente umani, essere un vero essere umano, cioè una persona che si è ricordata che, sì, siamo un ego disordinato e limitato, ma anche un'anima senza limiti.

E tutto ciò che dobbiamo fare è rivolgerci all'interno (ancora e ancora); meditare, come Maria Maddalena, nel modo in cui il suo Vangelo ci indica, in modo da poter vedere oltre l'ego delle nostre piccole vite verso ciò che è più reale, e duraturo, e infinito, e già qui, dentro di noi.

Con estrema chiarezza, la Watterson spiega come e perché Maria Maddalena sia stata dipinta come una prostituta penitente, e racconta una rappresentazione storicamente e teologicamente più accurata di chi fosse Maria all'interno del movimento cristologico primitivo. E condivide il modo in cui la scoperta del Vangelo di Maria le ha permesso di praticare e sperimentare un amore che non finisce mai, un amore che trasforma tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401954284
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maria Maddalena rivelata - La prima apostola, il suo Vangelo femminista e il cristianesimo che non...
Bestseller del Wall Street Journal! Una nuova...
Maria Maddalena rivelata - La prima apostola, il suo Vangelo femminista e il cristianesimo che non abbiamo ancora sperimentato - Mary Magdalene Revealed - The First Apostle, Her Feminist Gospel & the Christianity We Haven't Tried Yet
Reveal - Un manuale sacro per mettersi spiritualmente a nudo - Reveal - A Sacred Manual for Getting...
Dopo una rivelazione in un sito sacro della...
Reveal - Un manuale sacro per mettersi spiritualmente a nudo - Reveal - A Sacred Manual for Getting Spiritually Naked
Maria Maddalena rivelata: La prima apostola, il suo vangelo femminista e il cristianesimo che non...
Il Vangelo di Maria Maddalena rivela una storia...
Maria Maddalena rivelata: La prima apostola, il suo vangelo femminista e il cristianesimo che non abbiamo ancora sperimentato - Mary Magdalene Revealed: The First Apostle, Her Feminist Gospel & the Christianity We Haven't Tried Yet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)